News F1 1/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Lunedì 1 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Lunedì dell’Angelo con la nostra redazione sempre attiva. Primo aprile, giornata di scherzi. Non poteva mancare il nostro contributo goliardico con un Max Verstappen piazzato in Formula E.
A proposito di Red Bull: pare che l’avvocato che ha tenuto l’inchiesta interna sia molto vicino all’ala che protegge Christian Horner. Avremmo davvero preferito che fosse stato un pesce d’Aprile. E invece…
Oliver Beraman punta al sedile della Haas, Williams si presenta a Suzuka ancora ammaccata, i manga che salvano il motorsport, la nuova serie per spingere sull’acceleratore dell’inclusione e altre storie nella nostra carrellata di notizie che potete consultare in basso.

News F1 1/4: tutte le notizie odierne
- Red Bull: non è un pesce d’aprile. Purtroppo. L’Horner-Gate si arricchisce di particolari che non mettono il TP e il suo “protettore” Yoovidhya in una posizione “nobile”. La Ford e altri soggetti di spicco della Red Bull sono alla finestra.
- Bearman si confessa: F1 2025, obiettivo concreto. Oliver Bearman, dopo il debutto positivo sulla Ferrari SF-24 nel GP dell’Arabia Saudita, non nasconde di sentirsi pronto per il gran salto in F1.
- Terremoto in F1: Verstappen lascia Red Bull e sbarca in Formula E. Dopo lunghe riflessioni Max Verstappen ha deciso di dire addio alla Red Bull e alla F1 per abbracciare convintamente la Formula E, le serie che il pilota considera essere quella più in line col futuro che sogna.
- Ufficiale: Liberty Media si prende la MotoGP in attesa dell’Antitrust. È fatta: Liberty Media, la società che controlla la F1, ha acquisito per 4,2 miliardi di dollari Dorna Sports, marchio di cui fa parte la MotoGP.
- F1 – Se un manga salvasse i giovani piloti: progetto Blue Lock. Il Blue Lock, concetto di estrazione Manga, potrebbe dare un “boost” alla F1 e ai piloti provenienti dalle categorie inferiori?
- Al via una nuova serie per aumentare l’inclusione nel motorsport. Nel weekend appena conclusosi si è tenuta la prima gara della Champions of the Future Academy, una serie basata sui kart nata sotto l’egida della F1 Academy.Williams, emergenza continua: a Suzuka col telaio riparato. James Vowles conferma che a Suzuka la Williams non farà in tempo a portare il terzo telaio e che sarà usato quello danneggiato – e poi riparato – da Alex Albon.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: Formulacritica