Dopo il dominio avuto in Messico, la McLaren è chiamata a dare una continuità che dal Gp di Zandvoort è mancata. Anche Interlagos è candidata a essere una pista pro McLaren. Nella passata stagione, d’altronde, solo la pioggia aveva messo i bastoni tra le ruote a una monoposto che aveva dimostrato nella Sprint Race di essere performante.
Quando mancano ormai solamente quattro gare al termine della stagione, la lotta al Titolo tra i due della McLaren si fa sempre più viva. Separati da un solo punto iridato, ogni episodio potrebbe andare a favore di uno e sfavore dell’altro. In più, il muretto papaya non intende fare preferenze: i due piloti devono avere pari opportunità. Questo pensiero è stato recentemente confermato da Zak Brown, il quale – clicca qui per l’approfondimento – ha dichiarato che preferirebbe rivivere un 2007 piuttosto che decidere una prima guida.
Mentre Lando Norris sta decisamente attraversando un periodo positivo, Oscar Piastri sta ancora faticando ed è alla ricerca di un feeling con la monoposto che da qualche gara sembra essere scomparso. Lo stesso Andrea Stella aveva spiegato che l’australiano faticasse nelle piste scivolose con poco grip.

Gp Brasile 2025 – McLaren, Lando Norris: “Mi aspetto un grande weekend, ma occhio alla pioggia”
Lando Norris sa bene che, in questo momento, è meglio correre una gara tranquilla senza alcuna variabile. Anche se il 4 della McLaren ha già ampiamente dimostrato di essere un pilota abile sotto la pioggia, sicuramente preferirebbe correre sull’asciutto. Inoltre, una gara bagnata potrebbe far accendere maggiormente il talento di Max Verstappen, attualmente primo rivale dei due papaya.

“Speranza e aspettativa sono due cose diverse. Ovviamente, spero di avere un altro weekend come in Messico, anche se sarà difficile visto la competizione. Direi anche che mi aspetto di essere forte e di avere un altro weekend positivo. Ma non lo si sa mai. Con il meteo che c’è qui, è facile che qualcun altro possa avere delle possibilità”, ha dichiarato Norris, probabilmente riferendosi proprio al pilota della Red Bull.
Gp Brasile 2025 – McLaren, Oscar Piastri: “Adesso so cosa voglio dalla macchina”
“La macchina non è cambiata molto negli ultimi mesi per quanto riguarda nuove componenti. Penso che ora abbiamo una comprensione migliore delle differenze che ci sono state negli ultimi due weekend, di cosa dovevo cambiare, e in cosa dovevo adattarmi“, ha spiegato il classe 2001.
“Adesso ho un’idea più chiara di cosa sto cercando. Mi sento molto fiducioso se so di avere a disposizione la giusta comprensione, invece di fare affidamento su ciò che ha funzionato per la maggior parte della stagione”, ha aggiunto Piastri, bisognoso di fare risultato se non vuole perdere il treno del proprio compagno di squadra.

Con quattro gare ancora da disputare e un equilibrio sempre più sottile tra i due alfieri della McLaren, il weekend di Interlagos potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per le sorti interne al team di Woking. Norris arriva in Brasile con la consapevolezza di poter consolidare il suo momento magico, mentre Piastri sa di dover reagire per restare agganciato alla lotta.
La pista di San Paolo, imprevedibile come poche altre e con il meteo sempre pronto a scombinare i piani, promette spettacolo e tensione. Se la McLaren riuscirà a mantenere la competitività mostrata in Messico, potremmo assistere a un altro capitolo infuocato di una rivalità che, gara dopo gara, si sta trasformando in una vera e propria sfida per la leadership del futuro.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui





