Siamo giunti all’ultimo capitolo del Campionato del Mondo di Formula 1 2024. Con Abu Dhabi si chiude la stagione. La Ferrari arriva all’ultimo Gran Premio con ancora qualche possibilità di conquistare il titolo costruttori, che manca ormai da troppo tempo a Maranello. Le difficoltà sono molte e la McLaren non renderà l’impresa semplice, ma è imperativo crederci fino all’ultimo giro.
Così, Frederic Vasseur, con i piedi ben saldi a terra dato il margine di 21 punti da recuperare, incita l’intero team:
“Per la prima volta da quando la Formula 1 è entrata nella sua era ibrida, siamo riusciti ad arrivare a giocarci un titolo all’ultima corsa. Si tratta di un traguardo importante e questo weekend cercheremo di fare ancora di più.
Certo, dobbiamo essere realistici, siamo matematicamente in corsa ma il titolo è molto difficile da raggiungere perché, anche se dovessimo chiudere primo e secondo potrebbe non bastare, visto che la McLaren vanta ben 21 punti di vantaggio e potrebbe accontentarsi di un terzo e un quinto posto.
Le sfide tuttavia sono nel DNA di Ferrari e dunque ci vogliamo provare. Abbiamo preparato a fondo questo appuntamento, sappiamo che la qualifica avrà un ruolo fondamentale e che la nostra macchina è più performante in gara. Charles, Carlos e tutta la squadra daranno fino all’ultima goccia di sudore per provare a portare a casa il titolo”.
Crediti foto: Scuderia Ferrari