F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Carlos Sainz: l’argine che contiene l’effetto domino

Mercato piloti 2025 in fermento: Audi ha fretta, Carlos Sainz vuole temporeggiare ancora in attesa di proposte più intriganti

Sofia Dombre by Sofia Dombre
9 Aprile 2024
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Carlos Sainz - Scuderia Ferrari

Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) sembra scrutare il suo futuro lontano da Maranello

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

“Da quel che dice radio paddock, Audi ha chiesto a Carlos Sainz di prendere rapidamente una decisione. Anche Aston Martin sta esercitando pressione su più fronti. Noi non partecipiamo a questi giochetti, la Red Bull non deciderà prima di metà stagione”. Queste le parole che Helmut Marko ha rilasciato a Speedweek e che confermano che la casa dei Quattro Anelli non può più aspettare.

Audi non ha più tempo e non vuole attendere a lungo Sainz. Il brillante avvio di stagione ha messo lo spagnolo della Ferrari al centro del mercato. Carlos è in vetrina e attira gli sguardi di un poker di team: la suddetta Audi, Aston Martin che potrebbe perdere Fernando Alonso, Mercedes alla ricerca di un pilota solido e affidabile e la Red Bull in cui salgono le quotazioni di Sergio Perez.

Carlos Sainz - Scuderia Ferrari, Gp Giappone 2023
Carlos Sainz salta fuori dalla Ferrari SF-24 dopo il terzo posto ottenuto nel Gp del Giappone 2023

Audi – Sainz: pista in via di raffreddamento?

Se prima Audi sembrava l’opzione più forte, oggi, di colpo, è passata ad essere quella meno affascinante per il ferrarista. Carlos a settembre compie 30 anni ed è alla ricerca di un progetto che possa permettergli di competere subito per la vittoria del titolo, obiettivo ormai non più celato che la Ferrari di quest’anno, seppur in grande ascesa, potrebbe non poter garantire.

Per motivi diversi – che non è nemmeno necessario elencare – Aston Martin, Red Bull e Mercedes (?) sembrano avere quel plus che ha indotto lo spagnolo a congelare la pratica “Quattro Anelli”.

Andreas Seidl, avendo fiutato la cosa, pare si sia un po’ stancato del temporeggiare del madrileno. Da qui la pretesa di un’accelerata decisa che faccia capire quanta voglia di Audi abbia in realtà.

Due settimane. Questa la deadline che sarebbe stata imposta dai vertici Audi a Sainz. Prima che questa arrivi Seidl e i suoi uomini stanno lavorando alla definizione del nome che dovrà occupare l’altra casella perché pare che né Guanyu Zhou né Valtteri Bottas possano essere in sella l’anno prossimo. Il nome più chiacchierato è quello di Nico Hulkenberg attualmente in forza alla Haas.

Oliver Bearman - Scuderia Ferrari
Oliver Bearman – Scuderia Ferrari

Idea fondata visto che, stando ai rumors che emergono dal paddock, il team americano avrebbe messo nel mirino Oliver Bearman il cui ingaggio potrebbe contribuire a un cospicuo sconto nel pagamento delle power unit Ferrari.

Il mercato piloti 2025 si configura come un grande rompicapo nel quale un singolo evento può generare il tipico effetto cascata. E l’impressione è che Sainz è l’argine che tiene le acque ancora ferme.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Tags: Aston MartinCarlos SainzF1FerrariNews
Sofia Dombre

Sofia Dombre

"Oriunda" classe 1980, nata e cresciuta in Emilia da padre napoletano e madre della Costiera Amalfitana, ho sempre cercato la mia strada con indipendenza e un pizzico di incoscienza. Partenopea nel sangue, sono tornata, grazie all'amore, a vivere nella mia amata Campania da più di un decennio. Moglie e madre un tantino esaurita, ma felice e soddisfatta, sono da sempre appassionata di cinema e, dai tempi di Lost, di serie TV. Amavo leggere quando, in una vita lontana, ne avevo il tempo, e ho compensato con una grande passione per i podcast, specialmente di True Crime. Fanatica di calcio, non ho mai disdegnato la Formula 1, che anzi ho seguito con grande interesse da ragazza. Mi affaccio in punta di piedi e con tanta voglia di imparare e rimettermi in gioco, nonostante non sia più una ragazzina, nel mondo dell'editoria, mettendo a disposizione il mio interesse per i Social Media.

Next Post
Pierre Gasly - Esteban Ocon, Alpine

Alpine: la ricostruzione parte da Gasly e Ocon

Carlos Sainz - Scuderia Ferrari, Gp Giappone 2024

News F1 9/4: regole critiche e mercato pronto a scoppiare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025
F1 2025

F1: è davvero impossibile un allargamento del calendario?

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica