Il Leopard Circuit di Viterbo è pronto per ospitare il gran finale della WSK Super Master Series, con la quinta prova del campionato che si svolgerà dal 14 al 16 marzo. Saranno assegnati i titoli nelle categorie MINI, OK-NJ, OKJ, OK e KZ2, in una delle edizioni più competitive della stagione. Dopo cinque prove ravvicinate, il livello di competitività è alto, con 212 piloti pronti a sfidarsi su una pista di 1300 metri, molti dei quali la scoprono per la prima volta.
Le qualifiche del Venerdì hanno determinato i piloti che hanno conquistato la pole nelle varie categorie.

WSK Super Master Series – Risultati qualifiche
OKJ: Julian Frasnelli (Tony Kart Racing) ha sorpreso tutti conquistando la pole in 53.640, precedendo William Calleja e Henri Kumpen. Il leader della classifica, Dean Hoogendoorn, non ha registrato alcun tempo.
OK-NJ: Michele Orlando (DR) ha ottenuto il miglior tempo (53.702), seguito da Many Nuvolini e Lucas Palacio, leader del campionato, che ha chiuso con il terzo tempo.
MINI Gr.3: Stan Ratajski (BabyRace) ha fatto segnare il miglior tempo in 59.152, con Xavier Lazaro e Niccolò Perico fuori dalla top 5.
MINI U10: Colton Schniegenberg (Ward Racing) ha conquistato la pole, seguito da Nahyl El Gahoudi e Josh Bergman, quest’ultimo attuale leader del campionato.
KZ2: Max Orlov (CPB Sport) ha preso la pole in 51.209, davanti al compagno di squadra Senna Van Walstijn, che ha ottenuto il nono tempo.
OK: La pole è stata decisa dalla somma dei migliori tempi, con Jensen Burnett (Forza Racing) e Roland Kuklane (Liqui-Moli Roli) entrambi con 51.883. Burnett ha prevalso per il secondo miglior tempo.
La competizione proseguirà con le manches del Sabato, mentre la fase finale sarà trasmessa in diretta TV e streaming Domenica 16 marzo.
Il programma del round di Viterbo:
Sabato 15 Marzo: 8:20 Warm up;
11:20 Manches eliminatorie.
Domenica 9 Marzo: 8:20 Warm up;
Diretta TV e Live Streaming 10:00 Prefinali
13:00 Finali.
Crediti Foto: WSK