La Williams è sotto investigazione per non aver fornito alla FIA le riprese delle telecamere entro il limite di tempo stabilito. Ecco la nota di Jo Bauer:
“Il team Williams non ha fornito i file video registrati dalle telecamere wireless rivolte in avanti e all’indietro entro un’ora dalla fine della prima sessione di prove libere, come descritto nella procedura ‘Additional Diagnostic’ della Direttiva Tecnica TD034L. I file video registrati da queste telecamere vengono utilizzati per verificare il rispetto del primo paragrafo dell’Articolo 3.2.2 e, inoltre, come indicato nell’Articolo 3.15.16 del Regolamento Tecnico di Formula 1 del 2025. Poiché ciò non è conforme all’Articolo 1.6 del Regolamento Tecnico di Formula 1 del 2025, sto deferendo questa questione ai commissari per la loro valutazione.”

Ricordiamo che queste riprese sono fondamentali per la FIA al fine di valutare la flessione delle ali, un tema molto dibattuto negli ultimi tempi in Formula 1. La Williams potrebbe rischiare di compromettere la positiva nona posizione conquistata da Alexander Albon per la gara sprint di domani, in programma alle 4:00 (ora italiana).
Il rappresentante del team dovrà recarsi dai commissari per discutere quanto accaduto. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda nelle prossime ore.
Crediti foto: Atlassian Williams Racing