Williams spiazza tutti: Colapinto sostituisce Logan Sargeant

Franco Colapinto sostituirà Logan Sargeant in Williams. Per il pilota americano è stato fatale l'ennesimo errore di pilotaggio

Che il futuro di Logan Sargeant fosse appeso a un filo era ormai chiaro da tempo. L’incidente nelle libere del Gran Premio d’Olanda è stato fatale per il pilota statunitense. James Vowles, apparso immediatamente contrariato per l’ennesima svista di cui si è reso protagonista il conducente, ha provveduto immediatamente alla sua sostituzione.

Diversi erano i nomi che circolavano, da Liam Lawson, di proprietà della Red Bull, a Mick Schumacher, che orbita nell’ecosistema Mercedes. Qualcuno aveva anche fatto il nome di Andrea Kimi Antonelli, che debutterà a Monza nelle libere uno sostituendo temporaneamente George Russell.

A sorpresa, il team di Grove ha annunciato che dal GP d’Italia fino al termine della stagione sarà Franco Colapinto a correre accanto ad Alex Albon. Il driver argentino è dal 2023 nell’Academy del team inglese. Quindi, il team principal ex Mercedes, ha deciso di puntare su un uomo che conosce le dinamiche interne piuttosto che orientarsi verso una scelta esterna.

Si chiude così, dopo un anno e mezzo, l’esperienza di Logan Sargeant nella massima serie. Ben pochi si ricorderanno di lui.


Crediti foto: Williams Racing

Exit mobile version