WEC: Valentino Rossi guiderà l’Hypercar BMW in Bahrain

Dopo gli ottimi risultati ottenuti in LMGT3, Valentino Rossi avrà l'occasione di guidare la BMW M Hybrid V8 durante il Rookie Test del Bahrein

Nella giornata odierna è arrivato l’annuncio da parte del team BMW impegnato nella classe Hypercar: Valentino Rossi, in occasione dei Rookie Test che si terranno domenica 3 novembre, all’indomani dell’ultima gara della stagione 2024, guiderà la BMW M Hybrid V8, che nell’ultimo appuntamento della 6 Ore di Fuji ha conquistato un secondo posto.

Grazie agli ottimi risultati ottenuti nella classe LMGT3 (vedasi il terzo posto della 6 Ore di Fuji) e nel GTWC, il dottore si prepara a testare la Hypercar bavarese. Questa sarà la sua prima esperienza a bordo di una Hypercar, dopo aver provato una LMP2 lo scorso anno. Il nove volte campione del mondo sulle due ruote condividerà la vettura con gli altri due rookie Reshad de Gérus e Gillian Henrion selezionati dal WEC.


WEC – Valentino Rossi: la partecipazione ai Rookie Test può essere un indizio per il suo futuro?

Anche se Valentino Rossi non ha mai negato il suo desiderio nascosto di arrivare a competere nella classe regina del WEC, secondo quanto riportato dalla testata Endurance info, la partecipazione ai Rookie Test non lascia presagire che il campione di Tavullia arriverà, a partire dalla prossima annata, nella classe Hypercar. Il suo futuro non sarebbe in discussione, perché l’interessato non vorrebbe partecipare a un programma così carico.

BMW WEC
BMW Team WRT, classe LMGT3

Ulteriori aggiornamenti arriveranno prossimamente su Formulacritica.


Crediti foto: BMW, WEC

 

Exit mobile version