Pascal Wehrlein, pilota tedesco classe 1994, prenderà parte alla prossima 24 Ore di Le Mans come ultimo componente del terzetto di piloti che porteranno in pista la Porsche 963 LMDh numero 4, insieme a Felipe Nasr e Nick Tandy, provenienti dalla squadra Porsche impegnata nella serie IMSA WeatherTech.
Il pilota tedesco, protagonista poco fortunato in Formula 1, è stato dapprima pilota di riserva della Mercedes dal 2014, poi titolare nella squadra Manor nel 2016 e successivamente con la Sauber l’anno successivo. Ha poi trovato la sua dimensione e la sua fortuna nella serie tutta elettrica della Formula E dal 2018 al 2025, laureandosi campione del mondo proprio con il team Porsche.
Wehrlein nel 2025 ha già avuto modo di testare la Porsche 963 LMDh durante un’altra classicissima del mondo endurance, la 24 Ore di Daytona, insieme al team privato JDC-Miller MotorSports, accumulando così preziose ore di guida notturna e prendendo le misure con la LMDh tedesca.
Il team Porsche Penske si presenterà quindi anche in questa stagione con ben tre auto ufficiali al via della 24 Ore di Le Mans, con tre terzetti di piloti di tutto rispetto per cercare di togliere lo scettro alla Ferrari 499P.
Crediti foto: Porsche Motorsport