Quando manca ormai l’ultima tappa del campionato WEC, Porsche ha già deciso quali saranno i piloti che l’anno prossimo guideranno sia per il WEC che per l’IMSA per la casa di Stoccarda. Innanzitutto, l’equipaggio passerà da tre piloti a due, salvo rari eventi come l’ardua 24h di Le Mans. Il belga Laurens Vanthoor e il francese Kévin Estre manterranno il sedile della Porsche 963 #6, con l’aggiunta di Matt Campbell in occasione dell’evento francese cardine del calendario.
Per quanto concerne la Porsche 963 #5, il giovane francese Julien Andlauer, dopo la stagione convincente con Proton Competition, sarà promosso a pilota ufficiale, a fianco del danese Micheal Christensen. Anche qui, un terzo pilota, Mathieu Jaminet, si aggiungerà poi in occasione della 24h di Le Mans.
Lato IMSA, Matt Campbell insieme a Mathieu Jaminet guideranno la #6, mentre la #7 sarà affidata a Felipe Nasr e Nick Tandy. Kévin Estre e Laurens Vanthoor entreranno in equipaggio per partecipare alla Michelin Endurance Cup.
Con questo cambio di equipaggi, veterani come André Lotterer, Dane Cameron e Frédérick Makowiecki escono definitivamente dal programma Porsche.
Line-up ufficiale dei piloti Porsche Penske per il 2025
Campionato WEC
- #5 – Julien Andlauer/ Micheal Christensen + Mathieu Jaminet
- #6 – Kévin Estre/ Laurens Vanthoor + Matt Campbell
Campionato IMSA
- #6 – Matt Campbell/ Mathieu Jaminet + Kévin Estre
- #7 – Felipe Nasr / Nick Tandy + Laurens Vanthoor
Il comunicato di Porsche Penske Motorsport
Ecco le parole di Thomas Laudenbach, capo di Porsche Motorsport: “Vorrei ringraziare Dane Cameron, André Lotterer e Frédérick Makowiecki per l’incredibile lavoro svolto negli ultimi tre anni. Tutti e tre hanno avuto un ruolo significativo nel permetterci di festeggiare grandi successi con la Porsche 963 su entrambe le sponde dell’Atlantico”.

“Nel 2025 gareggiamo con una nuova formazione. La nostra squadra continua a essere ai vertici delle gare di endurance a livello internazionale. Abbiamo riflettuto molto sulla nostra squadra per la prossima stagione. Con la nuova line-up, credo che abbiamo messo insieme una combinazione vincente per il 2025”.
“Avremo due piloti di grande esperienza in entrambe le serie, oltre a due piloti su vetture gemelle, tutti provenienti dal programma junior di Porsche e che ci hanno completamente conquistato come giovani di talento”.
Crediti foto: Porsche Penske Motorsport, WEC