Peugeot ha annunciato i due equipaggi che prenderanno parte al campionato WEC 2025. Il classe 2003 Malthe Jakobsen, facente già parte del programma junior della Casa del Leone, dopo aver maturato esperienza prima nella categoria Asian Le Mans Series, e successivamente nell’ European Le Mans Series, ha ricevuto la tanto desiderata promozione nella classe Hypercar, al posto dell’uscente Nico Müller che ha deciso di proseguire la sua carriera in Formula E.
L’altra novità sarà quella di Théo Pourchaire, campione F2 nel 2023. Dopo aver partecipato ai Rookie Test dello scorso novembre in Bahrain, completa la line-up della compagine francese come collaudatore.
La Peugeot 9X8 numero 93 sarà, quindi, guidata da Paul Di Resta, Mikkel Jensen e Jean-Éric Vergne, un trio composto da piloti esperti pronti a far crescere la Casa del Leone. Invece, l’equipaggio della Peugeot 9X8 numero 94 sarà composto da Loïc Duval, Malthe Jakobsen e Stoffel Vandoorne, piloti che secondo il team francese sono un connubio di esperienza e giovinezza.
Parla Olivier Jansonnie, Direttore Tecnico del programma WEC di Peugeot Sport
Olivier Jansonnie ha spiegato attraverso i canali ufficiali di Peugeot il perché di questa scelta: “Abbiamo costruito la nostra line-up sulla base di un preciso equilibrio tra esperienza e dinamismo. Mikkel, Jean-Éric e Paul sulla vettura #93, vanteranno una forte coesione, comprovata esperienza e grande coerenza, mentre Loïc, Stoffel e Malthe sulla #94, combinano la visione strategica di piloti esperti con l’energia e l’audacia di un giovane talento promettente”.

“Théo, che ha completato i suoi primi test endurance a dicembre, completa la formazione 2025 come collaudatore per questa nuova stagione. Non vediamo l’ora di vedere questi piloti dare il meglio di sé in pista ed entusiasmare i fan di tutto il mondo”, conclude il Direttore Tecnico di Peugeot Sport.
Clicca qui per la guida completa alla stagione 2025: calendario, orari TV e caratteristiche dei circuiti che comporranno il prossimo campionato WEC.
Crediti foto: Peugeot Sport