FIA WEC. Non finisce la carriera da pilota del danese. Dopo aver legato l’esperienza in F1 con McLaren e Haas, comincia un nuovo capitolo per Kevin Magnussen. BMW ha annunciato che il trentaduenne è stato ingaggiato e che guiderà la BMW M Hybrid V8 nella stagione WEC 2025.
BMW si assicura un pilota che in Formula 1 ha preso parte a 186 GP ottenendo un podio, una leggendaria pole position ottenuta a Interlagos e due giri veloci.
Magnussen ha poi accumulato esperienza in IMSA nel 2021 con il team Chip Ganassi Racing vincendo a Detroit. Inoltre, ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans insieme a suo padre, Jan Magnussen, con il team High Class Racing nella classe LMP2. Dunque, il danese conosce già la categoria e potrà sin da subito aiutare il team BMW verso gli obiettivi stagionali.
Le parole di Andreas Roos, capo di BMW Motorsport: “Kevin sarà una risorsa”
Il capo di BMW Motorsport è entusiasta di aver ingaggiato per la propria squadra un pilota dall’esperienza di Magnussen, che sicuramente contribuirà al processo di crescita della vettura.
“Kevin Magnussen è una magnifica aggiunta al nostro programma LMDh. Ha regolarmente dimostrato la sua velocità in F1 negli ultimi anni. Grazie alla sua enorme esperienza, sarà una vera risorsa per il nostro progetto. La sua precedente stagione a tempo pieno, con un modello prototipo nel 2021 rappresenta un ulteriore vantaggio per noi, in quanto faciliterà il suo processo di adattamento con la BMW M Hybrid V8”.
Crediti foto: BMW