8 ore del Bahrain, risultati Hyperpole – Una rediviva Toyota, conquista l’Hyperpole occupando tutta la prima fila con entrambe le auto. Non succedeva da molto tempo di vedere la casa giapponese essere così competitiva in qualifica. Al comando, dunque, si piazza la GR010 #7 facendo segnare il tempo di 1:46.826. Al secondo posto l’altra Toyota GR010 #8 staccata di 0.151 millesimi di secondo, con il tempo di 1:46.977. Al terzo posto e quarto posto troviamo le due Peugeot staccate di tre decimi.
Non è un caso vedere sia la casa del Leone che l’Aston Martin – anch’essa con entrambe le auto in Hyperpole – essere così estremamente competitivi. Sono ormai tre gare che il grande solco scavato dal BoP rispetto alle squadre migliori, consente loro grandi prestazioni.
A farne le spese oggi sono state sicuramente le Ferrari con la #50 e la #83 fuori dall’Hyperpole e con la #51 soltanto settima. Anche la Porsche con la #6 in lizza per il mondiale piloti subisce un brutto colpo rimanendo fuori dalle migliori dieci. La gara sarà sicuramente molto diversa dall’andamento visto in qualifica, ma partire da così indietro non è mai piacevole per chi si gioca tantissimo in questa gara.

8 ore del Bahrain, risultati Hyperpole LMGT3: Lexus conquista la vetta

In classe LMGT3 è stata invece la Lexus la mattatrice delle qualifiche della 8 Ore del Bahrain. Chiude infatti con le sue due auto in prima ed in quarta posizione, confermando quanto di buono visto in tutte e tre le prove libere. L’auto #78 conquista l’hHyperpole con il tempo di2:01.661. Al secondo posto si piazza la Mercedes #60 del team Iron Lynx con il tempo di 2:01.987, staccata di 0.326 millesimi. Chiude il podio virtuale l’altra Mercedes del team Irton Lynx la #61 staccata dalla sorella di soli trenta millesimi.
Come detto al quarto posto troviamo l’altra Lexus del team Akkodis ASP team, mentre la prima delle Ferrari 296 è la #21 in ottava posizione staccata di un secondo dalla vetta. Male per il momento la Porsche che rimane fuori dai migliori dieci, e vede presentarsi di fronte a se una gara difficile in ottica campionato.
Seguici e commenta sul nostro canale YouTube: clicca qui





