8 Ore Bahrain, risultati Fp2 – Si è da pochi minuti concluso il secondo turno di prove libere sul circuito Internazionale del Bahrain, a Sakhir che archivia la prima giornata di prove libere. La sessione ha visto condizioni meteo stabili, con temperature dell’aria più basse di circa tre gradi rispetto alle Fp1: 27,4 gradi l’aria e 30 gradi l’asfalto. Un dato inferiore di ben sette gradi rispetto alle prime prove libere.
La seconda sessione, come al solito molto più rappresentativa, non ha visto interruzioni di grande impatto sulle prove ed è stato possibile per i team portare a termine molte simulazioni utili a determinare il migliore assetto per Hyperpole e gara.

A svettare in questa sessione in classe Hypercar è stata la BMW del team WRT #20 con il tempo di 1:48.780 che precede con un distacco di 0,262 millesimi di secondo l’Aston Martin #009 che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:49.042. In terza posizione troviamo invece la Peugeot #93 che chiude due ottime sessioni di libere a 0.421 millesimi di secondo di distacco con il tempo di 1:49.201.
Le contendenti all’iride invece si trovano in posizioni più staccate, con la migliore delle Ferrari – la #51 – che chiude sesta a sei decimi dalla vetta, subito dietro la Porsche del team Penske #5. Mentre la 963 LMDh #6 ha chiuso in sedicesima posizione. Ancora una prova opaca per le Cadillac che chiudono rispettivamente ottava e dodicesima. Bene invece le due Toyota.
8 Ore Bahrain risultati Fp2 LMGT3: La Lexus si prende le seconde libere
Anche la classe LMGT3 ha chiuso da pochi minuti il secondo turno di libere. Come al solito, questa categoria riserva una lotta serrata tra le varie squadre presenti, con distacchi sempre ridotti, lasciando poco spazio a facili previsioni.

A chiudere in testa dopo la seconda ora e mezza troviamo la Lexus Akkodis ASP team #78 con il tempo di 2:02.613; Al secondo posto, a 0.408 millesimi di secondo di distacco, si piazza la Porsche delle Iron Dames #85 con il tempo di 2:03.021. Chiude il podio virtuale la Corvette del team TF Spor #33 con il tempo di 2:03.179, a 0.566 millesimi di secondo di distacco. Lontane dalla vetta le due Ferrari 296 che chiudono in ottava e tredicesima posizione di classe.
L’appuntamento è con il terzo turno di libere domani alle ore 10:00 italiane.





