6 ore di San Paolo, risultati Fp2 – Si è concluso il secondo turno di prove libere sul circuito di Interlagos, a San Paolo del Brasile. La seconda sessione si è svolta in condizioni meteo stabili, in prevalenza soleggiato, e con temperature dell’aria di 17 gradi centigradi e temperatura dell’asfalto di 22.
Il secondo turno di libere di un’ora e mezza è volato via senza particolari interruzioni, consentendo alle squadre di poter completare molte tornate per poter testare i loro passi in vista delle 6 ore di gara di Domenica.
A svettare in questa sessione in classe hypercar è stata come nella prima sessione, la Porsche numero 6 con il tempo di 1:23.508, precede l’altra Porsche ufficiale numero 5 con il tempo di 1:23.612 a 0.104 millesimi di secondo di distacco. In terza posizione troviamo invece la Bmw del team WRT numero 15 con un distacco di 0.110 millesimi di secondo con il tempo di 1:23.618.
Bene anche le Cadillac, e a sorpresa le due Aston Martin Valkyrie. Più indietro le tre Ferrari 499p e le due Toyota, che sembrano non avere il passo giusto per poter impensierire le due Porsche del team Penske.
Di seguito la classsifica dei primi dieci di classe:

6 ore di San Paolo risultati Fp2 LMGT3: Aston Martin prende il comando davanti alle Lexus
Anche la classe LMGT3 ha chiuso da pochi minuti il secondo turno di libere. Come al solito questa categoria ci riserva una lotta serrata tra le varie squadre presenti, con distacchi sempre ridotti, lasciando poco spazio a facili previsioni.
A chiudere in testa dopo la seconda ora e mezza troviamo l’Aston Martin del team Racing Spirit of Leman con il tempo di 1:34.493, al secondo posto a 0.067 millesimi di secondo di distacco si piazza la prima delle due Lexus del team Akoodis con l’auto numero 78, con il tempo di 1:34.560. Chiude il podio virtuale l’altra Lexus la numero 87 con il tempo di 1:34.930.
Di seguito la classsifica dei primi dieci di classe:

L’appuntamento è con il terzo turno di libere alle ore 15:10 italiane, di domani