6 ore COTA, risultati Fp2 – È da poco passata la mezzanotte in Italia. ed anche il secondo turno di prove libere sul circuito delle Americhe, ad Austin in Texas è andato in archivio. La seconda sessione ha visto ancora una situazione meteo abbastanza stabile, con temperature dell’aria di 38,0 gradi e temperatura dell’asfalto 47,5 gradi.
La seconda sessione di un’ora e mezza è volata via senza particolari interruzioni, da registrare solo un breve ritardo alla bandiera verde di una trentina di minuti. Tanto traffico per le Hypercar, che hanno fatto registrare run con progressivi non sempre molto uniformi e di difficile comprensione.
A svettare in questa sessione in classe hypercar è stata la BMW con il tempo di 1:51.946, precede la Ferrari numero 51 con il tempo di 1:52.407 a 0.461 millesimi di secondo di distacco. In terza posizione troviamo ancora una volta dopo un’ottima Fp1 l’Aston Martin numero 009 con un distacco di 0.511 millesimi di secondo con il tempo di 1:52.457, a soli 0.050 millesimi dalla Ferrari.
Più indietro le Cadillac, ma su un programma diverso dai primi, e comunque su dei buoni run. Benissimo la Ferrari numero 83 che ha fatto segnare degli stint molto veloci e costanti. Male le Toyota, mentre Alpine si è un po’ nascosta nelle retrovie. Porsche nel gruppo dei migliori.
6 ore COTA risultati Fp2 LMGT3: McLaren si prende le Fp2
Anche la classe LMGT3 ha chiuso da pochi minuti il primo turno di libere. Come al solito questa categoria ci riserva una lotta serrata tra le varie squadre presenti, con distacchi sempre ridotti, lasciando poco spazio a facili previsioni.
A chiudere in testa dopo la prima pra e mezza troviamo la McLaren del team United Autosport con il tempo di 2:056.545, al secondo posto a 0.090 millesimi di secondo di distacco si piazza la Porsche del team Iron Dames con l’auto numero 85, con il tempo di 2:0#6.635. Chiude il podio virtuale la Ford Mustang del team Proton Competition con il tempo di 2:06.853.
L’appuntamento è con il terzo turno di libere alle ore 18:00 italiane di domani.