Verstappen – Hamilton: la stima oltre la rivalità

Max Verstappen ha espresso parole di sincera stima nei riguardi di Lewis Hamilton. Segno che, spesso, alcune opposizioni non tengono conto di dinamiche più profonde

Max Verstappen – Lewis Hamilton: una rivalità che si è consumata in un arco temporale troppo ristretto. Mercedes e Red Bull sono state sullo stesso livello prestazionale solo nel 2021 e ne è venuta fuori una stagione indimenticabile e spettacolare. Ma anche controversa e ricca di strascichi polemici che non si sono ancora sopiti.

A distanza di tre anni e con scenari tecnici radicalmente mutati (Red Bull domina mentre Mercedes annaspa in maniera preoccupante) il tre volte iridato ha espresso parole di stima nei confronti del collega che non riesce più a vincere. Ovviamente per colpe non sue.

Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc
Lewis Hamilton, Max Verstappen e Charles Leclerc

Verstappen – Hamilton: l’olandese esprime la sua stima

In un’intervista al Daily Mail Max Verstappen ha affermato di non avere alcun desiderio di negare la grandezza di Lewis Hamilton. 

Io e Lewis non abbiamo un rapporto difficile, è abbastanza semplice. È solo che con gli altri hai un rapporto più stretto. Dipende in una certa misura da come vivi la tua vita. Forse non siamo simili in questo senso”. 

Certo – ha proseguito il pilota di Hasselt – abbiamo avuto una grande rivalità nel 2021, ma alla fine abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro. È sicuramente uno dei più grandi piloti di sempre. Non ho alcun bisogno o desiderio di negarlo. La costanza è la sua chiave e rimanere al top del suo gioco”. 

Non è così difficile quando sei così talentuoso, non ci vuole molto sforzo per farlo. Il modo in cui ha gestito i suoi campionati è davvero impressionante. Si è alzato quando ne aveva bisogno e ha fatto la differenza“, ha concluso Verstappen.


Crediti foto: F1

Exit mobile version