Quando ormai è andata in porto la prima metà di stagione, nelle ultime dieci gare, gli avversari della McLaren tenteranno sicuramente di rubare qualche vittoria ai papaya. Tra questi, il già due volte vincitore di un Gran Premio, Max Verstappen, ha intenzione di capire appieno la macchina per estrapolarne il massimo. In quest’ultima stagione di vetture a effetto suolo, la Red Bull ha perso lo scettro di macchina dominante sprofondando in un’anonima quarta posizione nel Costruttori.
Sebbene proprio con l’olandese siano arrivate le uniche due vittorie in stagione della compagine di Milton Keynes, i problemi della RB21 sono lampanti e nemmeno un pilota del calibro di Verstappen è riuscito a metterci una pezza. Magari il Gran Premio di casa potrà far ritornare al quattro volte campione del mondo il sorriso.

Protagonista del media day di Zandvoort, Max Verstappen ha risposto alle domande dei giornalisti circa quest’ultima parte di campionato. Il suo obiettivo è stato chiaro: comprendere al 100% una RB21 che non è riuscita a mantenersi costante durante questa stagione. In effetti, da picchi elevati di prestazioni – vedasi Suzuka e Imola – la Red Bull ha faticato spesso a causa del bilanciamento della monoposto.
Max Verstappen: “Darò il meglio per questo finale di stagione. Contento per il ritorno di Perez”
L’olandese è stato chiaro. Questa stagione può essere considerata positivo solamente qualora gli ingegneri della Red Bull riuscissero a comprendere appieno questa macchina. “Cercherò di sfruttare al meglio questa seconda parte di stagione, di sfruttare al meglio le opportunità e di capire la macchina”. Voglio capire dove trovare più prestazioni e capire meglio questa RB21“, dichiara Verstappen.
“In Ungheria non abbiamo fatto un grande weekend, ma spero che saremo più vicini ai nostri rivali. Non penso che questa pista si adatti perfettamente a noi, ma alcune incognite potrebbero aiutarci. Il meteo potrebbe creare del caos“, afferma l’olandese sperando in una gara bagnata per ostacolare quantomeno il dominio delle due McLaren.

“Perez? Quando ho visto le news gli ho mandato un messaggio. Sono contento abbia preso un sedile. È un bravo ragazzo e sono felice di rivederlo in griglia. È una nuova opportunità e immagino che sia entusiasta di ciò”.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui