F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home News

F1 – Cadillac annuncia il suo primo sponsor ufficiale

Il gigante americano dell’abbigliamento sportivo, Tommy Hilfiger, sarà partner del team Cadillac e fornitore esclusivo dell’abbigliamento destinato ai membri della neonata scuderia. Ecco tutti i dettagli.

Giovanni Tito by Giovanni Tito
4 Giugno 2025
in News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Cadillac F1

Bianco, nero e una spruzzata d'oro nella livrea di Cadillac F1

Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Cadillac, il nuovo team che farà il suo debutto nel Campionato Mondiale di F1 come undicesima scuderia, ha annunciato una partnership strategica con il rinomato marchio di moda statunitense Tommy Hilfiger, che diventa così il primo sponsor ufficiale e partner per l’abbigliamento del team. L’accordo rappresenta un momento importante per il team che si prepara a entrare nel prestigioso mondo della massima categoria del motorsport.

Tommy Hilfiger, parte del gruppo PVH Corp., porterà il suo inconfondibile stile “fashiontainment” al team, fornendo l’abbigliamento ufficiale – comprese le divise, le tute e i caschi dei piloti – con il celebre logo ben visibile su vetture e attrezzature. A partire dal prossimo marzo, verranno inoltre lanciate collezioni di abbigliamento sportivo dedicate ai fan, per arricchire ulteriormente l’esperienza degli appassionati.

La partnership arriva in un momento di grande popolarità per la Formula 1, soprattutto negli Stati Uniti, e fa leva sull’eredità di Tommy Hilfiger nel mondo del motorsport. Il marchio ha una lunga storia nella categoria, avendo già sponsorizzato team come Lotus e Ferrari, oltre ad aver collaborato con piloti del calibro di Lewis Hamilton durante la sua permanenza in Mercedes.

Lewis Hamilton e Brad Pitt
Lewis Hamilton e Brad Pitt

Recentemente, il brand ha anche lanciato una linea ispirata al team fittizio APXGP, protagonista del film F1, in uscita nelle sale di tutto il mondo a partire dal 25 giugno. Inoltre, Tommy Hilfiger supporta attivamente l’F1 Academy – la categoria riservata alle pilote donne – e la giovane promessa Alba Larsen, rafforzando il proprio impegno verso l’inclusività.

Secondo Graeme Lowdon, team principal di Cadillac F1, la collaborazione con Tommy Hilfiger rappresenta una scelta naturale, poiché entrambi i marchi condividono valori come audacia, sofisticatezza e ambizione. Cadillac, supportata da General Motors e TWG Motorsports, punta a incarnare l’eccellenza americana in un contesto globale, con una visione che fonde innovazione ingegneristica e lifestyle.

Cadillac in Formula 1 dal 2026: chi saranno i piloti del nuovo team?
Il logo Cadillac

Il team farà il suo debutto nel 2026 con power unit Ferrari, per poi passare a propulsori propri a partire dal 2029, sviluppati tramite la nuova società GM Performance Power Units LLC.

Lea Rytz Goldman, presidente globale del marchio Tommy Hilfiger, ha sottolineato come questa partnership rappresenti un’opportunità per esplorare nuove forme di espressione tra moda e cultura pop nel motorsport. Dan Towriss, CEO di Cadillac F1, ha invece evidenziato come la collaborazione definisca l’identità unica del team, fondendo prestazioni e stile iconico.

L’annuncio ha suscitato entusiasmo nella comunità della Formula 1. Il team, con sedi operative a Silverstone e negli Stati Uniti, è al lavoro per prepararsi al debutto. La partnership con Tommy Hilfiger non solo rafforza la strategia commerciale di Cadillac F1, ma conferma anche l’impegno della scuderia a costruire un’identità distintiva nel competitivo panorama della Formula 1, celebrando l’eredità americana e guardando con ambizione a un futuro globale.


Crediti foto: Cadillac, F1

Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui

Tags: CadillacF1News
Giovanni Tito

Giovanni Tito

Non sono asociale. Amo le persone nei film e le serie TV... Anche negli anime 🎥🎬📽️📺

Next Post
Max Verstappen

Verstappen, la zona grigia del talento: quando il fuoriclasse supera i limiti dello sport

Ufficiale: Valtteri Bottas è il terzo pilota Mercedes

Valtteri Bottas punta Cadillac: “Non ho ancora chiuso con la F1”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bortoleto Verstappen

Wheatley azzarda il paragone tra Bortoleto e Verstappen

27 Settembre 2025
Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica