Tim Tramnitz torna al volante per l’ABT Cupra

Il pilota tedesco Tim Tramnitz, dopo un test molto positivo effettuato nel 2023, torna al volante per il team ABT Cupra

Il pilota tedesco già nella stagione 2023 aveva avuto modo di effettuare dei test per la scuderia lasciando il team molto sorpreso.

Le sue ottime prestazioni gli hanno permesso di guadagnarsi altre due giornate di test per l’ABT Cupra in Formula E:

una sessione di prove libere nel weekend di Misano
una giornata intera di test a Berlino con l’attuale macchina da corsa.

Non vedo davvero l’ora che arrivi il team ABT e i test di Formula E. Le prime ore dell’anno scorso erano già molto divertenti ed è sempre bello sedersi su una macchina da corsa“, ha dichiarato Tim. “Mi piace soprattutto lavorare con gli ingegneri quando guardiamo e analizziamo tutti i dati, perchè sono molto più completi di quanto lo sia per me in Formula 3. Posso imparare molto e portare molto con me“.

Tim Tramnitz ABT Cupra 2
Tim Tramnitz, ABT Cupra 2

Anche per il team ABT Cupra è molto importante il ritorno ai test di Tim per la loro scuderia visto il loro impegni nella promozione di giovani piloti.

La promozione dei giovani talenti è sempre stata una preoccupazione importante per ABT e per me personalmente“, afferma Hans-Jurgen Abt, CEO del gruppo ABT e membro del consiglio di amministrazione della ADAC Sports Foundation.

Tim Tramnitz classe 2004 e pilota tedesco, è già noto nel mondo dei motori.

Attualmente gareggia con la MP Motorsport nel campionato di Formula 3, nella gara in Bahrain ha chiuso al terzo posto.

E’ il secondo classificato nella F4 italiana 2021 e nell’ADAC F4, è arrivato terzo nel campionato europeo Formula Regional 2023.

E’ membro del Red Bull Junior Team e fa anche parte del Motorsport Team Germany oltre ad essere membro della ADAC Sports Foundation da ben 7 anni.

In poche parole è sicuramente un talento da tenere sotto occhio, il pilota tedesco vorrebbe ripercorrere le orme del suo connazionale Sebastian Vettel.


Crediti Foto: Formula E

Exit mobile version