L’attesa è finita: Lewis Hamilton guiderà per primo la Ferrari SF-25 durante i test pre-stagionali di Formula 1 in programma Bahrain da domani mattina. Il sette volte campione del mondo scenderà in pista nella sessione inaugurale lasciando poi il volante al compagno di squadra Charles Leclerc nel pomeriggio.
Dopo un inverno carico di aspettative Lewis avrà finalmente l’opportunità di mettere alla prova la SF-25 sul circuito di Sakhir dopo l’assaggio di Fiorano.
Programma dei test Ferrari in Bahrain
I test pre-stagionali (il programma tv completo) rappresentano un momento cruciale per le scuderie, che sfrutteranno ogni minuto disponibile per raccogliere dati e ottimizzare il setup delle vetture. È verosimile ritenere che giovedì sarà Charles a prendere la monoposto al mattino e che il programma del mercoledì verrà replicato nella giornata di venerdì, quando le operazioni termineranno
Questa suddivisione permetterà al team di raccogliere informazioni sulle prestazioni dell’auto in condizioni differenti, testando il comportamento della monoposto con i due alfieri rossi che andranno a riferire i propri feedback agli ingegneri. Inoltre, sarà l’occasione per Hamilton di adattarsi al motore Ferrari e al volante adeguatamente personalizzato.
Crediti foto: Scuderia Ferrari HP