Test Bahrain 2025 – Con l’ultima giornata di test conclusa, le scuderie e i piloti hanno iniziato a fare il punto sulle performance e sulle sensazioni avute con le loro vetture.
Le condizioni meteo in Bahrain sono state difficili. Temperature fredde, pioggia e vento hanno caratterizzato questi tre giorni. Carlos Sainz ha comunque chiuso la sua simulazione di gara al primo posto ieri. Oggi è stato il turno del suo compagno di squadra, Alex Albon, che, pur affrontando qualche problema tecnico, ha chiuso la giornata al terzo posto. Albon ha riconosciuto che ci sono ancora aree da migliorare, sottolineando come alcuni inconvenienti con la vettura abbiano rallentato il suo passo.
“Penso che sia stata una giornata complicata. Non so com’è stata per gli altri piloti, ma la mattina è stata davvero difficile a causa del vento. Non siamo riusciti a trovare un buon ritmo. Abbiamo avuto anche qualche problema con la macchina, che ci ha rallentato, quindi abbiamo faticato un po’ a partire“, ha dichiarato Alex Albon. “Però penso che alla fine siamo riusciti a fare un buon run lungo, un giro con una prestazione decente e non troppo alta. Poi abbiamo concluso la giornata con altri giri lunghi”.

Alex Albon ” Sono positivo ma dobbiamo prepararci per Melbourne“
La nota positiva per la Williams è che, grazie a Sainz e Albon, il team ha raccolto molti dati utili, che ora analizzerà in fabbrica. Questi dati aiuteranno a lavorare su alcune criticità e a ottimizzare le performance in vista del debutto del campionato a Melbourne, previsto per il secondo weekend di marzo.
Il pilota thailandese si è detto entusiasta e positivo riguardo a come si sono concluse queste tre giornate di test, anche se sono emersi alcuni intoppi durante la giornata.
“In generale, sono positivo. Penso che dobbiamo guardare un po’ di dati, ci sono alcune aree su cui dobbiamo concentrarci. La cosa positiva è che sappiamo dove si trova il tempo sul giro. Non credo sia così difficile da ottenere, ma dobbiamo lavorarci su e prepararci per il prossimo run a Melbourne“.
Crediti Foto: Atlassian Williams Racing