F1 - Formulacritica logo
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E
No Result
View All Result
Home F1

Terremoto in VCARB: lascia Jody Egginton

Visa Cash App Racing Bulls ha annunciato che il direttore tecnico Jody Egginton lascerà il team dopo oltre 10 anni di collaborazione.

Redazione by Redazione
10 Marzo 2025
in F1, News
Tempo di lettura: 2 minuti
0
A A
0
Condividi su FacebookPosta su XInvia su WhatsappInvia su Telegram

Jody Egginton assumerà il ruolo di Engineering Director presso Red Bull Advanced Technologies, con la nuova nomina che entrerà in vigore il 1° aprile 2025.

La sua carriera in Formula 1 è iniziata nel 1996 come Junior Designer con il team Tyrrell, per poi proseguire con esperienze alla Midland (che si è successivamente trasformata in Spyker e Force India) e al Team Lotus.

Nel 2014 è entrato nell’allora Toro Rosso come Head of Vehicle Performance, diventando Vice Direttore Tecnico nel 2017 e infine Direttore Tecnico nel 2019.

Dopo la sua partenza, il ruolo di Egginton alla Racing Bulls sarà ricoperto dal Chief Technical Officer Tim Goss e dai Vice Direttori Tecnici Guillaume Cattelani (Car Performance) e Andrea Landi (Car Design).

“Far parte di questo team per oltre 10 anni è stata un’esperienza fantastica, che mi ha regalato momenti davvero memorabili”, ha dichiarato Egginton. “Dopo quasi 20 anni dedicati esclusivamente alla Formula 1, sento che è arrivato il momento di cambiare. Avrò un ruolo entusiasmante come Engineering Director di Red Bull Advanced Technologies e l’azienda ha attualmente una serie di progetti molto stimolanti. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.

Laurent Mekies, Team Principal dei Racing Bulls, ha aggiunto: “In qualità di direttore tecnico di lunga data, Jody è stato determinante nel guidare l’innovazione e nel favorire la crescita del team. Voglio ringraziarlo per la sua esperienza e per il contributo fondamentale che ha dato alla squadra e al nostro percorso di crescita. Gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura all’interno della famiglia Red Bull”.


Crediti foto: VCARB

Tags: F1Jody EggintonNewsRed BullVCARB
Redazione

Redazione

Next Post
F1 TV Premium non disponibile in Italia

F1 TV Premium: il grande upgrade che l'Italia non avrà (ancora una volta)

Taylor Barnard: un inizio straordinario e la corsa al record

Taylor Barnard: un inizio straordinario e la corsa al record

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bortoleto Verstappen

Wheatley azzarda il paragone tra Bortoleto e Verstappen

27 Settembre 2025
Head-to-head

Gli “head-to-head” in F1 sono davvero utili?

27 Settembre 2025
WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

WEC 2025 – 6 Ore Fuji, Hyperpole: ennesima doppietta Cadillac, sesta Ferrari

27 Settembre 2025

© 2025 - Formulacritica

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

  • Chi siamo
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie policy
  • Termini di utilizzo

Cambia impostazioni privacy

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • F1
  • WEC
  • Rubriche
    • Editoriali
    • Formula parodia
    • Approfondimenti
    • Battiti e pistoni: vite da F1
    • F1 in numeri
    • Grandi Storie
    • Dalla parte del torto
    • L’angolo acuto
    • Accadde Oggi
  • Media
  • Classifiche
    • 2024
      • Classifica Piloti F1 2024 definitiva
      • Classifica Costruttori F1 2024 definitiva
    • 2025
      • Classifica Piloti F1 2025
      • Classifica costruttori F1 2025
  • Analisi e tecnica
    • Tecnica
    • Glossario F1
    • Le fondamenta
  • Calendario
    • 2025
      • Formula 1
      • WEC
      • Formula 2
      • Formula 3
      • Formula 4
      • F1 Academy
      • Formula Regional Middle East
      • FRECA
      • Formula E
      • WSK
    • 2024
      • Formula 1
  • Circuiti
  • Orari e TV
  • Non solo F1
    • Ruote coperte
    • F2
    • F3
    • Formula E

© 2025 - Formulacritica