Jody Egginton assumerà il ruolo di Engineering Director presso Red Bull Advanced Technologies, con la nuova nomina che entrerà in vigore il 1° aprile 2025.
La sua carriera in Formula 1 è iniziata nel 1996 come Junior Designer con il team Tyrrell, per poi proseguire con esperienze alla Midland (che si è successivamente trasformata in Spyker e Force India) e al Team Lotus.
Nel 2014 è entrato nell’allora Toro Rosso come Head of Vehicle Performance, diventando Vice Direttore Tecnico nel 2017 e infine Direttore Tecnico nel 2019.
Dopo la sua partenza, il ruolo di Egginton alla Racing Bulls sarà ricoperto dal Chief Technical Officer Tim Goss e dai Vice Direttori Tecnici Guillaume Cattelani (Car Performance) e Andrea Landi (Car Design).
“Far parte di questo team per oltre 10 anni è stata un’esperienza fantastica, che mi ha regalato momenti davvero memorabili”, ha dichiarato Egginton. “Dopo quasi 20 anni dedicati esclusivamente alla Formula 1, sento che è arrivato il momento di cambiare. Avrò un ruolo entusiasmante come Engineering Director di Red Bull Advanced Technologies e l’azienda ha attualmente una serie di progetti molto stimolanti. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida”.
Laurent Mekies, Team Principal dei Racing Bulls, ha aggiunto: “In qualità di direttore tecnico di lunga data, Jody è stato determinante nel guidare l’innovazione e nel favorire la crescita del team. Voglio ringraziarlo per la sua esperienza e per il contributo fondamentale che ha dato alla squadra e al nostro percorso di crescita. Gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura all’interno della famiglia Red Bull”.
Crediti foto: VCARB