Nonostante la pausa attuale della Formula E, che durerà fino al prossimo mese, i primi quattro E-Prix della stagione hanno rivelato gare estremamente combattute, mettendo in evidenza le straordinarie abilità di Taylor Barnard. Il giovane pilota è recentemente diventato un argomento di discussione, grazie al suo talento naturale che emerge nonostante la sua giovane età.
Nel corso delle prime quattro gare, Barnard ha conquistato ben tre podi e una vittoria sfiorata a Jeddah, dove le aspettative per il suo primo trionfo erano particolarmente elevate.
“Quattro gare nella Stagione 11, quattro trofei, tre podi. Penso che all’inizio di questa stagione non avrei mai potuto aspettarmi tutto ciò. È stato sicuramente un inizio forte, ma abbiamo ancora tre quarti di stagione davanti. È ancora un percorso molto, molto lungo. E visto come le cose cambiano in Formula E, tutto può cambiare molto rapidamente, quindi ne siamo tutti consapevoli“.

Taylor ha sottolineato il lavoro eccezionale del team NEOM Mclaren, che continua a concentrarsi sulla messa a punto della monoposto per ottimizzare le sue prestazioni.
“Penso che il team abbia fatto un ottimo lavoro finora e continueranno a farlo. So che ho molto da imparare come rookie, ma partire così forte è davvero incredibile.”
Il pilota ha espresso la sua ferma determinazione a battere il record di diventare il più giovane vincitore di una gara di Formula E, un obiettivo che continua a perseguire con grande impegno e che spera di raggiungere al più presto durante i restanti appuntamenti della stagione.
“Questi record recenti per me significano molto, visto che da quando ero molto giovane il mio obiettivo era sempre quello di battere questi record. Ne ho già tre o quattro, ma ne manca uno, che è quello di essere il più giovane vincitore di gara, e quello è sicuramente il mio obiettivo. Un momento che io e la mia famiglia stiamo aspettando da tanto tempo“. Il Campionato Mondiale di Formula E riprenderà il 12 Aprile con l’E-Prix di Miami.
Crediti Foto: Formula E