Durante il CinemaCon, l’importante kermesse cinematografica in corso al Caesars Palace di Las Vegas, le principali major hollywoodiane hanno presentato novità, aggiornamenti e anteprime sui loro film. Tra questi, grande attenzione ha suscitato F1, il film ambientato nel mondo della Formula 1, prodotto da Apple Original Films.
Sebbene non siano stati rilasciati aggiornamenti sul lungometraggio, il pubblico ha potuto assistere a una sequenza esclusiva di ben 10 minuti.

F1, il film – Descrizione della scena (attenzione: possibili spoiler)
Il film si apre con il personaggio interpretato da Brad Pitt, Sonny Hayes, che si prepara per una gara. Come nei precedenti lavori del regista Joseph Kosinski, le sequenze di corsa sono girate magistralmente, con un mixaggio sonoro potente e coinvolgente. Proprio come in Top Gun: Maverick, il film trasmette un forte senso di autenticità nello sport e nella sua meccanica.
Successivamente, la scena mostra un breve dialogo tra Sonny e un manager, interpretato da Shea Whigham. Nonostante l’insistenza del manager, Sonny afferma che il suo tempo alla guida è ormai terminato.
La narrazione si sposta poi su un incontro tra Sonny e Ruben Reyes, personaggio interpretato da Javier Bardem, in una lavanderia a gettoni. Si scopre che Ruben è un ex membro di un team di Formula 1 e, dopo uno scambio di battute scherzoso, propone a Sonny di uscire dal ritiro per allenare un giovane pilota in vista di un prossimo Gran Premio.
La scena si conclude con un trailer del film, simile a uno già rilasciato pubblicamente. Se siete curiosi, qui potete ammirare il primo trailer ufficiale di F1.
F1, il film – Uscita e cast
F1 arriverà nelle sale italiane e internazionali il 26 giugno 2025, mentre negli Stati Uniti sarà distribuito a partire dal giorno successivo da Warner Bros.
Oltre a Brad Pitt, Javier Bardem e Shea Whigham, nel film appariranno anche tutti i piloti che hanno partecipato ai campionati mondiali di F1 del 2023 e del 2024.
Crediti foto: F1 Film