F1: tutti gli sguardi sono per la Red Bull

Alla vigilia del Gp del Bahrain hanno parlato Max Verstappen e Sergio Perez. I due alfieri Red Bull sono ottimisti in vista dell'apertura del mondiale di F1

Tutti gli occhi sono “sparati” addosso ai campioni del mondo. C’è chi li osserva temendo una scontata replica del 2022-2023, c’è chi li guarda sperando nella caduta fragorosa. La Red Bull, in un senso o nell’altro, catalizza gli sguardi degli addetti ai lavori e dei tifosi all’avvio della settantacinquesima edizione del Campionato del Mondo di Formula 1, gara che si terrà in Bahrain

Le parole più attese, quindi, sono proprio quelle del campione in carica, Max Verstappen, e del suo fedele scudiero, Sergio Perez, che conta di districarsi meglio dell’anno scorso nella speranza di vedersi rinnovato un contratto che scade a fine anno e che per ora non sembra poter rigermogliare in un legame più lungo.

Max Verstappen
Max Verstappen – Oracle Red Bull Racing

Red Bull, Gp Baharain: parlano Max Verstappen e Sergio Perez

Non vedo l’ora di affrontare il weekend in Bahrain. Abbiamo fatto delle belle giornate di test e abbiamo imparato molto dalla macchina”, ha esordito il pilota di Hasselt. “Naturalmente, non vogliamo fare il passo più lungo della gamba e dobbiamo ancora assicurarci di fare tutto bene per avere un primo weekend positivo“. 

Tutti – ha proseguito il pilota – hanno fatto molti giri qui a Sakhir, quindi speriamo di non avere troppe sorprese in termini di assetto per il fine settimana. Nel complesso, sono entusiasta di iniziare la stagione e di ricominciare a correre”.

Sergio Perez – Red Bull

Checo Perez si è detto ansioso di partire per dimostrare a tutti e a se stesso di meritare un sedile così prestigioso: “Finalmente è arrivato il momento di correre e non vedo l’ora che parta questo fine settimana. Abbiamo avuto una buona settimana di test , sfruttando al massimo tutte le nostre possibilità. La macchina mi è sembrata davvero ottima: mi ha soddisfatto e riteniamo che l’affidabilità ci sia“. 

È sempre interessante vedere come cambiano le cose nel primo fine settimana, quando si arriva alle qualifiche e poi alla gara, visti i molti concetti nuovi che si sono osservati sulla griglia di partenza. Molti altri team sembrano forti, ma è difficile dirlo dai test“. 

Abbiamo intrapreso una nuova direzione con la RB20 e sono entusiasta di salire in macchina in un ambiente competitivo, così da vedere come ci comportiamo. Non guardo troppo avanti, voglio prendere confidenza con la vettura e affrontare le cose gara dopo gara. Mi aspetto che nel 2024 ci sia una battaglia serrata tra le squadre, il che potrebbe rendere le cose divertenti”. Queste le parole del messicano.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version