Sebastian Vettel testerà la Porsche 963 Lmdh ad Aragon

Ora è ufficiale: Sebastian Vettel Testerà la Porsche 963 Lmdh del team Penske Motorsport ad Aragon. Il preludio a un impegno più grande?

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel, prenderà parte al test di preparazione per la 24h di Le Mans 2024 con il team ufficiale Porsche Penske Motorsport.

Ad annunciarlo è stata la stessa casa automobilistica di Stoccarda con un video (che potete vedere alla fine di questo scritto) che mostra il pilota di Heppenheim a bordo del prototipo.

Il test, della durata di 36 ore, si svolgerà sul circuito spagnolo di Aragon la prossima settimana. Insieme a Sebastian Vettel ci saranno i piloti ufficiali Matt Campbell, Michael Christensen, Frédéric Makowiecki, Kévin Estre, André Lotterer e Laurens Vanthoor.

Porsche 963
La Porsche 963 del team Penske

Nel comunicato Porsche fa sapere che il campione tedesco ha già incontrato la squadra operativa, il 14 Marzo, effettuando poi un lungo test al simulatore il giorno successivo.

Atto necessario per prendere confidenza con i complessi sistemi dei prototipi Lmdh. Il 21 Marzo il tedesco ha avuto anche modo di testare il prototipo sulla pista di prova del centro ricerca e sviluppo di Weissach.

Per il momento si tratta solo di un test e non si è parlato ancora di vederlo realmente al volante di una gara di endurance ufficiale. Quest’anno Porsche porterà anche una terza auto alla 24h di Le Mans di Giugno, la numero 4, ed al momento è stato annunciato solo il pilota francese Mathieu Jaminet.

Chissà, quindi, se il test di Aragon non porti poi all’ufficializzazione di Vettel come pilota Porsche per la prossima 24h di Le Mans.

Ecco il video diramato dai canali del team:


Crediti foto: Porsche Penske Motorsport

Exit mobile version