La Formula 1 ha riacceso i motori questo mese e dopo solamente tre gare iniziano a girare i primi rumours. Se ieri si parlava del sedile a rischio di Daniel Ricciardo, oggi le indiscrezioni riguardano la Sauber Stake F1. Il team di Hinwil sembra stia valutando l’ipotesi di sostituire entrambi i suoi piloti per la stagione 2025.
Sia Guanyu Zhou che Valtteri Bottas in queste prime gare non hanno portato alla squadra punti e neanche grandi risultati. Complici alcuni pit stop sbagliati ed un po’ di sfortuna per entrambi, i due piloti non sono mai entrati nella top ten.
Bottas – Zhou: è solo colpa loro?
Ma la colpa di questi fallimenti è da imputare totalmente ai piloti? In questo caso si direbbe di no.
La vettura non gode ancora di punti di forza significativi che possano consentire di poter battagliare per posizioni più alte e resta saldamente in una posizione di inferiorità tecnica rispetto alla concorrenza.
I contratti di Bottas e Zhou scadranno alla fine del 2024. Il finlandese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro.
“Da quanto ho capito, prenderanno le decisioni per i prossimi anni. Forse non è ancora il momento. Cercherò di parlare con loro nei prossimi mesi. Far parte di Audi sarebbe la mia priorità e preferenza in assoluto. Ma se per qualche motivo non fosse cosi, allora parlerei assolutamente con altri team. Voglio essere presente perchè sento di avere ancora delle cose in sospeso con questo sport.”

Nel toto nomi che già da un po’ sta girando si è parlato più volte di Carlos Sainz ed ultimamente anche di Nico Hulkenberg.
Sembra che Audi voglia all’interno del suo team un pilota preparato, esperto e possibilmente tedesco.
Al momento, l’unica cosa da fare e attendere quali saranno gli sviluppi nel corso della stagione, sta di certo che entrambi i piloti debbano mettercela tutta per riuscire a portare qualche risultato positivo a casa.
Crediti Foto: Sauber Motorsport