In una nota ufficiale della squadra, la Stake F1 Team Kick Sauber ha annunciato che Alessandro Alunni Bravi lascerà la compagine svizzera a fine gennaio. Nel 2023 aveva assunto il ruolo di una sorta di Team principal, diventando il volto di Sauber. Quando manca ormai solamente un anno all’ingresso in F1, prende sempre più forma la nuova squadra di Audi.
Le parole di Mattia Binotto
Mattia Binotto, direttore operativo e tecnico di Sauber, ha ringraziato Alunni Bravi per il lavoro svolto durante questi anni difficili:
“Avendo lavorato a stretto contatto con Alessandro nei mesi successivi al mio arrivo, voglio rendere omaggio a lui, un vero uomo di squadra che ha saputo incarnare l’essenza di Sauber nel corso degli anni. Ha ricoperto vari ruoli, guidando il team attraverso momenti difficili e appassionanti. L’intera azienda desidera ringraziarlo per l’energia e il contributo che ha dato nel corso degli anni. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Le parole di Alessandro Alunni Bravi
Alessandro Alunni Bravi ha voluto ringraziare i colleghi con cui ha condiviso questi anni svizzeri e ha augurato il meglio alla squadra che, tra meno di un anno, potrà abbracciare Audi e puntare a un futuro radioso in F1:
“Questo è un momento emozionante, perché il mio viaggio con Sauber sta per concludersi. Da quando sono entrato nel 2017, ho visto questo team crescere e trasformarsi oltre ogni immaginazione. La squadra ha affrontato momenti emozionati e sfide difficili senza mai perdere il proprio spirito e la propria determinazione, qualcosa che trovo incredibilmente stimolante”.
“È stato un onore rappresentare il team come volto pubblico negli ultimi due anni. Desidero ringraziare Finn Rausing e tutti coloro che, in Sauber e Audi, hanno riposto tanta fiducia in me. Ringrazio anche i colleghi con cui ho lavorato negli ultimi otto anni. Questo team è come una famiglia, e sono certo che ha davanti a sé un futuro luminoso”.
Crediti foto: Sauber Motorsports