Sainz è cauto: performance dipendono da pista non solo da update

Nella conferenza stampa pre Imola Carlos Sainz si è mantenuto cauto nelle valutazione delle modifiche apportate alla Ferrari SF-24

Sono un pilota Ferrari. A Imola e speriamo di avere un progresso dalla nostra vettura questo weekend, non posso lamentarmi”. Con queste parole Carlos Sainz ha esordito  nella conferenza stampa che precede il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. 

Continuo a pensare che il progresso dipenda molto dalla pista; Miami era adatta alla nostra vettura, avevamo un ottimo passo anche se le McLaren e le Red Bull erano mezzo passo avanti. La nostra macchina è sembrata tornare alla normalità, mentre a Suzuka e in Cina non ci aveva dato buone sensazioni, quindi penso che continui a dipendere molto dalla pista”. 

Speriamo che Imola possa essere buona per noi e che potremo regalare un bello spettacolo al pubblico. Continueremo a sviluppare per piste come Shanghai, perché ci sono alcuni tipi di curve nelle quali la nostra vettura fatica tanto e dobbiamo continuare a migliorare. Ancora non ho notizie sul mio futuro, ma le darò quando le avrò. Manca ancora tempo e non c’è bisogno di essere precipitosi”. 

Sainz penalità Miami

Sainz: Imola, pista vecchia scuola che stuzzica ma che ha bisogno di qualche miglioria

A tutti noi manca un po’ la sensazione di old school, visto che andiamo in tanti posti nuovi. Spero che il calendario mantenga questi circuiti storici perché ricordano le nostre radici e quando siamo diventati fan di questo sport. Adoro tornare in posti come Imola o come Monaco la settimana prossima”. 

Bisogna trovare il modo di rendere le piste vecchia scuola più emozionanti con più opportunità di sorpasso, ma è anche parte dello stile delle piste europee che ti permettono anche di esaltarti nel giro di qualifica. Qui senti di più le caratteristiche della Formula 1 insieme a Suzuka e pochi altri tracciati. È quello che ti fa adorare una vettura di F1″.


Crediti foto: Scuderia Ferrari

Exit mobile version