George Russell ha recentemente condiviso una riflessione importante su ciò che ha imparato nel corso della sua carriera da Lewis Hamilton, soprattutto riguardo all’essere un buon esempio per gli altri.
Il pilota della Mercedes ha spiegato: “Ad essere onesti, penso che solo vedendolo in prima persona quanto sia un modello. Penso di aver in qualche modo riconosciuto da Lewis che tutti abbiamo visibilità e dobbiamo usarla con onestà. Questo è diventato ancora più evidente per me osservando i miei nipoti che guardano TikTok, YouTube e Netflix”.
Il pilota inglese ha anche sottolineato quanto trovi stimolante il modo in cui il suo ormai ex compagno di squadra ha sempre affrontato sia le vittorie che le sconfitte. A tal proposito ha dichiarato: “Trascorro un po’ di tempo con il figlio di Toto – anche lui e i suoi amici vedono Netflix e tutte queste cose – e come si affrontano le vittorie, come si affrontano le sconfitte”.
Questa osservazione si inserisce in un contesto più ampio: prima di unirsi alla Mercedes, Russell ha trascorso tre stagioni come pilota della Williams; annate durante le quali ha spesso superato le aspettative legate alle sue prestazioni, mettendo in evidenza il suo talento e la sua dedizione.

George ha anche fatto riferimento al suo desiderio di ispirare le nuove generazioni, riflettendo su un momento speciale che ha vissuto da bambino. “Ispiri i ragazzini e penso anche a questo fine settimana, quando guardo quella foto che avevo di me e Lewis quando ero un bambino, lo ammiravo nello stesso modo in cui tutti questi bambini guardano a noi. Penso che sia stata probabilmente la più grande lezione di vita che ho imparato da lui”, ha spiegato il pilota mettendo in evidenza l’importanza di essere un punto di riferimento positivo per i più giovani.
Russell si è trovato coinvolto in una discussione accesa con Max Verstappen dopo un incidente in Qatar, ma ha comunque sottolineato quanto sia cruciale mantenere un comportamento rispettoso, soprattutto nei confronti del pubblico giovane. “A volte, anche se vuoi davvero esprimere qualcosa, ci sono centinaia di milioni di persone che ti guardano e il modo in cui lo fai è estremamente importante”, ha concluso il driver Mercedes, che ha già tre Gran Premi in carriera, ribadendo l’importanza di comunicare in modo responsabile e consapevole.
Crediti foto: George Russell