Dopo una prima stagione fallimentare per Lewis Hamilton in Ferrari, arriva una importante novità che lo riguarda. Riccardo Adami non sarà più il suo ingegnere di pista e a renderlo noto, è la Scuderia di Maranello attraverso un comunicato.
Possiamo immaginare i motivi della separazione. Il rapporto tra i due non è mai sbocciato e la mal comunicazione via radio durante i weekend di gara, ne è un chiaro esempio. Non è ancora noto chi affiancherà Lewis Hamilton, ma è noto invece il nuovo ruolo di Adami.
Ferrari: il comunicato della separazione tra Hamilton e Adami
In una nota diffusa nel tardo pomeriggio, Ferrari ha dichiarato:
“Scuderia Ferrari HP annuncia che Riccardo Adami ha assunto un nuovo ruolo all’interno della Scuderia Ferrari Driver Academy come Responsabile della Scuderia Ferrari Driver Academy e delle Test Previous Cars, dove la sua vasta esperienza in pista e la competenza in Formula 1 contribuiranno allo sviluppo dei talenti del futuro e al rafforzamento della cultura della performance all’interno del programma. Adami passerà quindi dalle mansioni di ingegnere a un ruolo all’interno dell’Academy Ferrari. Scuderia Ferrari HP desidera ringraziare Riccardo per l’impegno e il contributo forniti nel suo ruolo a bordo pista e gli augura ogni successo nella sua nuova posizione. La nomina del nuovo ingegnere di pista per la vettura numero 44 sarà annunciata a tempo debito“.
Crediti foto: Scuderia Ferrari
Seguici sul nostro canale YouTube: clicca qui




