Mini-rivoluzione McLaren: Sanchez saluta, Stella accresce i poteri

Cambio nell'organigramma tecnico della McLaren. David Sanchez saluta dopo pochi mesi, al suo posto l'interim di Andrea Stella

La McLaren ha annunciato oggi una serie di aggiornamenti organizzativi all’interno del suo team di Formula 1. Mentre ila squadra continua la sua incessante ricerca per stabilire i più alti standard tecnici e scalare la griglia della F1 – si legge nella nota ufficiale – giunge una serie di aggiornamenti organizzativi volti a rafforzare ed evolvere ulteriormente il modello tecnico. Eccoli: 

Nell’ambito di questi cambiamenti, e in seguito a una serie di discussioni, David Sanchez ha lasciato la squadra.

Andrea Stella, Team Principal della McLaren F1, ha dichiarato quanto segue: “Questo ulteriore passo nell’evoluzione della struttura dell’Ufficio Tecnico e del modello di lavoro all’interno del Team significa che mettiamo il nostro impegno a migliorare costantemente le nostre capacità tecniche e i flussi di lavoro per una maggiore efficienza ed efficacia“.

McLaren MCL38 - Lando Norris
Lando Norris in azione con la McLaren MCL38 durante il Gran Premio d’Australia 2024

“A seguito di discussioni ponderate tra David Sanchez e la direzione del team – ha aggiunto Stella – è stata presa la decisione reciproca che David lasci la scuderia. Dopo la nostra riflessione congiunta, è diventato evidente che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni associate alla posizione di David non erano in linea con le nostre aspettative originali quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023“. 

Riconoscendo questo disallineamento, sia David che io abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarci ora, in modo da consentirgli di perseguire altre opportunità che sfrutteranno meglio l’intera portata e l’ampiezza delle sue competenze straordinarie. Apprezziamo molto e con gratitudine il contributo che David ha dato durante il suo periodo relativamente breve con noi e gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri“. 

Andrea Stella, team principal McLaren

David Sanchez ha aggiunto: “Sono grato per l’opportunità di aver fatto parte di questa squadra. Sebbene il ruolo che avevamo immaginato e che avevamo concordato non fosse in linea con la realtà della posizione che ho trovato, lascio con rispetto per la leadership, ammirazione per la dedizione dei miei colleghi, e apprezzamento per l’apertura e l’onestà con cui abbiamo discusso e siamo arrivati ​​a questa decisione”.

“Auguro a questa squadra un successo continuo mentre prosegue il suo viaggio verso la parte anteriore della griglia a cui appartiene. Non vedo l’ora che arrivi la mia prossima sfida all’interno della F1”.


Crediti foto: McLaren

Exit mobile version