Ha usato il suo canale Instagram per ringraziare chi ha ricordato il suo quarantesimo compleanno. Lewis Hamilton, in un messaggio “urbi et orbi”, ha lasciato intendere che ogni secondo di questa fase della sua vita è speso per trovare le forze in vista della nuova avventura in Ferrari. Ecco quanto ha scritto sul noto social network:
“Un altro giro intorno al sole. Grazie per tutto l’amore di compleanno. Stiamo già lavorando duramente. Ci sentiamo presto“.

Il tutto, come si può vedere dall’immagine in alto, è inserito in un panorama mozzafiato dal valore altamente simbolico. Il duro lavoro, che in questa fase è sia fisico che mentale, aprirà presto a quello che verrà svolto in pista. Prima di prendere possesso del Progetto 677 (questo è il nome provvisorio della vettura 2025, ndr), Hamilton girerà con monoposto delle passate stagioni in due circostanze diverse: prima a Fiorano e poi a Barcellona. Questo è il programma impostato dal team italiano, ma è ancora passibile di modifiche. Anche le date non sono state precisamente individuate, ma sicuramente i test si terranno nell’ultima decina di gennaio.
Un modo, per il sette volte campione del mondo, per prendere confidenza con le dinamiche operative della Ferrari e di conoscere meglio l’ingegnere di pista che lo seguirà dopo anni di collaborazione con Peter “Bono” Bonnington: Riccardo Adami.
Dopo aver osservato 40 giri della Terra intorno al Sole, Lewis Hamilton è pronto a vivere una nuova sfida, dopo una carriera spesa sotto la protezione della Stella a Tre Punte della Mercedes. Un nuovo capitolo che entusiasma i membri del Cavallino Rampante, l’esperto pilota, i tifosi e anche noi cronisti, che racconteremo questa storia.
Crediti foto: Lewis Hamilton