Con un comunicato ufficiale, il team Red Bull ha confermato che la partnership con Hexagon, attiva sia sul fronte della sponsorizzazione che su quello tecnico, continuerà anche nei prossimi anni.
Oracle Red Bull Racing ha annunciato il prolungamento della sua partnership con Hexagon, azienda leader nelle tecnologie di digitalizzazione. Questa collaborazione, avviata 18 anni fa, ha fornito al team soluzioni avanzate di scansione laser 3D e digitalizzazione, contribuendo al successo continuo in Formula 1.
Con l’estensione dell’accordo, Hexagon amplierà il proprio supporto includendo Oracle Red Bull Sim Racing, con l’obiettivo di ispirare la prossima generazione di professionisti STEM e colmare il divario tra sim racing e Formula 1. Il logo di Hexagon sarà visibile sulla parte inferiore della fiancata della RB21 e sulle livree di Oracle Red Bull Sim Racing per il Campionato Mondiale di Sim Racing F1 e la Porsche Esports Supercup
Christian Horner, CEO e Team Principal di Oracle Red Bull Racing, ha sottolineato l’importanza della partnership:
Hexagon ha svolto un ruolo fondamentale nel successo che abbiamo raggiunto nel corso degli anni, rappresentando un partner prezioso per il team. I nostri partner tecnologici sono elementi chiave per la nostra competitività e siamo molto selettivi nelle collaborazioni. Hexagon garantirà il nostro livello di eccellenza per gli anni a venire
Anche Josh Weiss, presidente della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon, ha espresso entusiasmo per il rinnovo dell’accordo:
“In Hexagon siamo onorati di continuare la nostra partnership con Oracle Red Bull Racing, dove le nostre tecnologie di misurazione avanzate svolgono un ruolo chiave nel raggiungimento del successo in pista. Condividiamo uno spirito imprenditoriale, innovazione ed eccellenza, e siamo entusiasti di affrontare le sfide della prossima stagione, guardando con interesse a un’era ancora più sostenibile e competitiva nel 2026 e oltre.”
La livrea della RB21 (la vettura vera girerà il 24 febbraio in Bahrain, ndr) è stata presentata il 18 febbraio durante l’evento F175 Live presso l’O2 Arena di Londra, con Hexagon orgogliosamente presente come partner per l’innovazione, a testimonianza della crescente collaborazione tra i due colossi tecnologici.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing