Red Bull: la line-up 2025 cuoce a fuoco lento

Giorni di attente riflessioni in Red Bull che, dopo l'addio di Newey, non può permettersi di sbagliare la futura line-up piloti

Dopo la rivoluzione dei vertici tecnici con l’addio di Adrian Newey e l’ascesa del triumvirato Waché-Balbo-Monaghan, la Red Bull non ha fretta di decidere la line-up piloti del 2025.

Le convincenti prestazioni di Sergio Perez finora hanno aumentato le possibilità di mantenere il suo sedile per la prossima stagione al fianco di Max Verstappen. Ma questi sarà ancora nel team? Max ha un accordo fino al termine del 2028 ma crescono le speculazioni sul fatto che questa partnership potrebbe rompersi prima di allora.

Pare che la Mercedes stia inseguendo senza sosta il tre volte campione del mondo e lo vorrebbe in già dal 2025. Anche se l’operazione si potrebbe concretizzare l’anno prossimo, al volgere del nuovo contesto normativo.  

L’addio di Newey alimenta le speranze della Mercedes per un ipotetico e non escludibile effetto domino che possa portare a poter catturare la firma di Verstappen. Se Verstappen dovesse davvero andarsene dalla Red Bull? Allora la strategia sarebbe quella di rivedere i programmi di breve e medio termine. 

Gp Miami Sainz
Carlos Sainz (Scuderia Ferrari HP) GP Miami 2024

In ballo entrerebbe Carlos Sainz che sta ponderando le opzioni: tiene congelata la Audi – che forse non lo convince appieno – e si tiene sospeso tra Brackley e Milton Keynes. Questa è una strada da tenere in considerazione molto seriamente. 

Ci sarebbe poi una suggestione di difficile concretizzazione ma che non sarebbe un inedito totale: Lando Norris. Già qualche tempo fa Marko e Horner, quando il rapporto tra i due era più solido, provarono a puntare sul pilota di Bristol che poi ha rinnovato con McLaren. 

Tuttavia l’operazione è veramente difficile visto che Woking ha blindato il suo rappresentante. Servirebbe uno sforzo politico e soprattutto economico ingente. Ma magari, per sbloccare l’affare, potrebbero investire ciò che risparmiano con l’ingaggio faraonico di Max Verstappen.


Crediti foto: Scuderia Ferrari HP, Oracle Red Bull Racing

Seguici su Google News per restare sempre aggiornato: clicca qui

Exit mobile version