La Red Bull ha ufficializzato la nomina di Richard Wood come nuovo ingegnere di gara di Liam Lawson per la stagione 2025. Wood, in precedenza ingegnere delle prestazioni di Sergio Perez, subentrerà al fianco del pilota neozelandese, come riportato da RacingNews365.
Pierre Hamelin, ingegnere di Lawson alla Racing Bulls, non seguirà il pilota nella squadra principale, rendendo necessaria l’assegnazione di un tecnico già presente all’interno della struttura di Milton Keynes. La scelta è ricaduta su Wood, che nel 2024 ha temporaneamente ricoperto il ruolo di ingegnere di pista di Perez durante l’assenza per congedo parentale di Hugh Bird.
Wood vanta una lunga esperienza con la Red Bull, avendo iniziato la sua carriera nel team nel 2012 con un tirocinio industriale nel reparto strategia. Da allora ha ricoperto diversi incarichi, tra cui analista, ingegnere di supporto alla gara, ingegnere delle prestazioni al simulatore e, dal gennaio 2021, ingegnere delle prestazioni.

Parallelamente, la Red Bull ha confermato che Gianpiero Lambiase continuerà nel ruolo di ingegnere di pista di Max Verstappen. Il tecnico italiano collabora col quattro volte campione del mondo sin dal debutto dell’olandese con il team al Gran Premio di Spagna 2016, consolidando un binomio vincente.
Infine, Hugh Bird, ex ingegnere di Perez, assumerà un nuovo incarico all’interno della fabbrica Red Bull, come confermato da un portavoce della scuderia.
Crediti foto:Oracle Red Bull Racing