Nel corso di questo weekend saudita, si sono fatte insistenti le voci su una possibile rottura di un legame ormai storico tra la Red Bull e Max Verstappen. Da un pò di tempo si parla ormai di un possibile passaggio in Aston Martin. Il team di Silverstone sta cercando di mettere in piedi una super squadra per puntare a grandi traguardi, ma appare evidente la necessità di un pilota che sia in grado di contribuire al grande sogno di Lawrence Stroll.
I rumors nel paddock dicono che al quattro volte campione del mondo è arrivata un’offerta monstre di ben 264 milioni di euro. Tuttavia, il contratto di Verstappen è stato rinnovato fino al 2028, anche se sono presenti delle clausole che potrebbero liberarlo dalla scuderia di Milton Keynes.
Dopo la pole position conquistata nella serata di ieri, il Team Principal della Red Bull ha descritto queste voci come un semplice rumore, e ha rassicurato i tifosi della compagine austriaca ricordando che tutta la squadra, compreso Max, è concentrata sullo sviluppo della RB21. Seppur la McLaren sia al momento la vettura più performante del lotto, è altrettanto vero che i suoi piloti stanno cominciando a commettere alcuni errori che stanno favorendo lo stesso conducente della Red Bull.
Red Bull, Christian Horner: “Max via dalla Red Bull? Solo rumore”
È stato breve e diretto il Team Principal della Red Bull quando gli è stato chiesto di lasciare un commento sulle voci di un possibile addio di Verstappen dalla Red Bull. “Solo un rumore”. Il britannico confida nella capacità dei propri ingegneri di risolvere i problemi di bilanciamento della macchina di cui Max si è spesso lamentato, per cercare di convincerlo a restare.
“Tutti sono concentrati sulla macchina e su farla sviluppare. C’è un’enorme quantità di rumore e alla fine è proprio questo: solo rumore“, spiega Horner. “Max sta lavorando tantissimo con gli ingegneri, tutti stanno cercando di trovare performance. Ovviamente ci saranno sempre delle speculazioni, ma noi siamo molto tranquilli”, confessa il dirigente della Red Bull.

“Penso che Max abbia reso molto chiaro che fa parte del team e che siamo tutti uniti. Tutti vogliamo risolvere la situazione e ritrovare prestazione nella macchina, tornare nella posizione in cui eravamo due settimane fa in Giappone. Dobbiamo solo recuperare un pò di spinta, sappiamo che abbiamo alcuni problemi, ci stiamo lavorando duramente e speriamo di avere soluzioni nei prossimi Gp”, conclude Horner.
Questa sera Max andrà a caccia di punti con l’obiettivo di colmare il gap dalle due McLaren. L’appuntamento è fissato per le 19:00, e potrete seguirlo in diretta con il nostro servizio Livetiming, per non perdere neanche un istante della gara.
Crediti foto: Oracle Red Bull Racing