Red Bull: emorragia senza fine

La scuderia di Milton Keynes deve far fronte ad un nuovo fragoroso addio che va a rinforzare una diretta concorrente

La Red Bull sta attraversando un periodo di cambiamenti significativi all’interno del suo organico. Dopo le recenti partenze di Adrian Newey e Jonathan Weathley, un altro pezzo importante del team di Milton Keynes ha deciso di lasciare: Will Courtenay, capo delle strategie del team, ha annunciato il suo addio.

Courtenay, che ha lavorato con la Red Bull fin dai tempi in cui il team si chiamava Jaguar, è stato una figura chiave all’interno della scuderia, specialmente da quando è diventato capo-stratega nel 2010, anno in cui la Red Bull ha iniziato la sua lunga serie di successi in Formula 1. Nonostante avesse un contratto in scadenza nel 2026, sembra che si stiano già avviando trattative per definire un accordo di separazione consensuale.

Il futuro di Courtenay sarà alla McLaren, attuale rivale diretta della Red Bull per i titoli mondiali. Alla Woking, Courtenay riporterà al direttore sportivo Randeep Singh. Questo rappresenta il secondo trasferimento importante dalla Red Bull alla McLaren, dopo l’acquisto di Rob Marshall, capo-progettista, nel maggio 2023.

McLaren
Andrea Stella e Zak Brown, McLaren F1

Andrea Stella, Team Principal della McLaren, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo di Courtenay, sottolineando come la sua esperienza rafforzerà ulteriormente la squadra. Con queste mosse strategiche, la McLaren sembra essere sempre più proiettata verso un ritorno competitivo ai vertici della Formula 1, sfruttando a pieno l’occasione per raccogliere talenti di primo livello dal principale avversario.

Questi movimenti indicano come la scuderia di Woking stia costruendo le basi per un futuro di successi, in un contesto di continua evoluzione.


Crediti foto:  Oracle Red Bull Racing, McLaren F1

Exit mobile version