Qualifiche Gp Ungheria: McLaren, ora non puoi sbagliare!

Straordinaria prestazione da parte della McLaren nelle qualifiche odierne. Il Gp d'Ungheria vedrà domani in prima fila Norris e Piastri. Sconfitto Max

Qualifiche Gp Ungheria. Grandissima prova di forza della McLaren oggi. La MCL38 si riconferma ancora una volta come la migliore macchina del lotto. Un fantastico Lando Norris conquista la sua terza pole position in carriera e sconfigge il rivale Max (almeno per oggi).

Bravo anche Oscar Piastri, staccato di soli 22 millesimi. Adesso la McLaren non può sbagliare domani. Il passo gara è buono (clicca QUI), e visto l’1-2, avrà modo di difendersi dagli attacchi di Max Verstappen. Ma soprattutto dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori strategici commessi nelle ultime gare che sono costate in termini di vittoria. Max è dietro a 46 millesimi, mentre Mercedes e Ferrari lontane 5 decimi dal team di Woking.

Qualifiche Gp Ungheria, Lando Norris: “Con 1-2 possiamo controllare la gara”

Un Lando Norris che ritrova finalmente il sorriso dopo due weekend difficili. Con un Perez lontano e due MCL38 contro Max, il britannico è convinto che domani possa fare bene. Adesso bisogna concretizzare il risultato delle qualifiche.

“Sono molto, molto felice!”, comincia così il poleman del Gp d’Ungheria. “Non una qualifica facile, con condizioni diverse come questa, ma arrivare in cima è la parte migliore di tutto. Specialmente per il team, un 1-2 è ancora meglio, quindi congratulazioni alla squadra”.

Qualifiche Gp Ungheria McLaren
Lando Norris in uscita dalla pitlane

“Abbiamo già acquisito fiducia, quindi non è che ne abbiamo bisogno di molta di più o che la stiamo cercando. Siamo arrivati a questo fine settimana dopo le ultime gare, felici e fiduciosi di poter lottare per la pole, che è quello che abbiamo fatto oggi”, continua il britannico.

“Siamo nella posizione migliore per qualsiasi condizione ci riservino. Due macchine in prima fila, possiamo controllare la situazione da lì, quindi finché restiamo dove siamo saremo felici”, conclude un galvanizzato Lando Norris.

Qualifiche Gp Ungheria, Oscar Piastri: “Saremo intelligenti. Abbiamo la macchina per difendere l’1-2”

Bravo Oscar Piastri, mancava poco alla prima posizione. Per soli 22 millesimi partirà in seconda posizione, ma se continua così, le soddisfazioni arriveranno presto anche per l’australiano. Il classe 2001 è felice per il risultato della McLaren, anche se ripensa a cosa avrebbe potuto fare meglio visto il pochissimo gap dal compagno di squadra.

“È la prima doppietta in qualifica per McLaren da molto tempo, quindi sono molto contento. Certo, quando sbaglio per due centesimi pensi a tutte le piccole cose che avresti potuto fare meglio, ma è un risultato incredibile per la squadra. Ieri abbiamo avuto una giornata un po’ complicata da parte mia, quindi è stato bello riprendersi stamattina. Questo pomeriggio in qualifica non è stato facile, ci sono state molte decisioni al volo e finire con entrambe le vetture in prima fila è stato un risultato incredibile”.

Lando Norris e Oscar Piastri post qualifiche

“Il secondo giro è stato onestamente abbastanza buono. Ho già visto dove ero un pò più lento e pensi che avrei potuto fare questo o quello un po’ meglio. È comunque un buon giro e sono contento del lavoro della giornata”, continua Piastri.

Sulla gara di domani: “È una lunga corsa fino alla curva uno, quindi è tutto in gioco. Ci sono molti punti in palio. Ovviamente voglio arrivare in testa, ma abbiamo un grande compito davanti a noi, cercare di vincere questo campionato come squadra. Saremo intelligenti. Abbiamo una macchina molto veloce che ha funzionato molto bene questo weekend. Vogliamo mantenere l’1-2″, conclude l’australiano-


Crediti foto: McLaren

Exit mobile version