Dopo aver conquistato una settima posizione nella Sprint Race di sabato, il pilota australiano in forza al team McLaren, conclude in ottava posizione. Un risultato sicuramente deludente per Oscar Piastri vista l’ottima prestazione del compagno di squadra Lando Norris.
In effetti, analizzando le telemetrie dei due piloti McLaren, è sembrato che Norris abbia avuto decisamente più passo rispetto al collega.
Non c’è purtroppo più stata possibilità di ripresa per l’australiano a causa dell’incidente provocato da Stroll al giro trenta che lo ha reso vittima innocente e che gli ha provocato un importante danno al posteriore.

McLaren, ecco le dichiarazioni di Piastri nel post gara
“Abbiamo avuto un danno importante, guardando il posteriore dopo la gara, il danno era abbastanza importante e non so quanto ci ha limitato in termini di performance”.
“Questo spiega abbastanza la nostra mancanza di prestazione. Nella prima parte della gara sembrava tutto okay, mancava un pò di passo ma non era male. Dopo la safety ho avuto l’incidente e allora ho dovuto limitare i danni”.
Crediti foto: McLaren