Peter Bonnington non seguirà Hamilton in Ferrari: Mercedes lo blinda

Peter "Bono" Bonnington rimarrà alla Mercedes nel 2025: il tecnico è stato promosso a capo degli ingegneri di pista

Il futuro di Peter Bonnington è in Mercedes. Hanno così fine le speculazioni secondo cui il tecnico inglese avrebbe seguito Lewis Hamilton in Ferrari. L’attuale ingegnere del britannico è stato promosso in vista della stagione di F1 2025. 

Con il sette volte iridato che lascerà la scuderia di Brackley molti pensavano che il fido ingegner “Bono” lo avrebbe raggiunto a Maranello. Suggestione archiviata dalla Mercedes che lo ha promosso in un nuovo ruolo. Sebbene la promozione abbia effetto immediato, riporta Planet F1, continuerà a supervisionare Hamilton per il resto della stagione 2024.

Si tratta di una mossa molto simile all’accordo che la Red Bull ha elaborato con l’ingegnere di gara di Max Verstappen, Gianpiero Lambiase che, nel 2022, è stato promosso a capo dell’ingegneria per succedere a Guillaume “Rocky” Rocquelin, pur continuando a lavorare come ingegnere di pista del conducente olandese.

Bonnington sarà l’ingegnere di Andrea Kimi Antonelli mentre Hamilton dovrebbe affidarsi Riccardo Adami, attuale “spalla” di Carlos Sainz, una volta in Ferrari.


Crediti foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

 

Exit mobile version