Perez vs Ricciardo: uno dei due sarà silurato dal gruppo Red Bull

Liam Lawson, stando alle ultime dichiarazioni di Helmut Marko, occuperà uno dei quattro posti del gruppo Red Bull. Perez e Ricciardo lottano per un sedile in chiave 2025.

Helmut Marko, responsabile del programma junior della Red Bull, prima del week end del Gran Premio d’Olanda che si terrà sul circuito di Zandvoort, ha rilasciato un’intervista al quotidiano austriaco “Kleine Zeitung” sulla situazione futura dei piloti sia nel team principale della Red Bull sia nella sua scuderia satellite, la Visa CashApp Racing Bulls.

L’unico pilota sicuro di mantenere il sedile in F1 è la punta di diamante del team, Max Verstappen. Dalle parole di Marko si intuisce che uno dei suoi pupilli, il neozelandese Liam Lawson, 22 anni, pilota di riserva per entrambi i team del gruppo Red Bull, potrebbe prendere uno dei due posti attualmente occupati dal messicano Sergio Pérez nella scuderia principale e da Daniel Ricciardo nella Visa CashApp Racing Bulls.

Liam Lawson
Liam Lawson

La decisione finale sarà presa a settembre, ma è certo che Lawson sarà in F1 nel 2025. I principali candidati a lasciargli il posto sono Pérez e Ricciardo, piloti esperti che, tuttavia, non hanno soddisfatto le aspettative durante questo Campionato Mondiale di Formula 1. In particolare, il messicano è stato messo sotto pressione fino al Gran Premio del Belgio a causa dei suoi risultati deludenti e dei numerosi incidenti, che hanno avuto un impatto negativo sul budget cap della scuderia anglo-austriaca.

Lawson ha debuttato nella massima serie proprio a Zandvoort, sostituendo Ricciardo per cinque Gran Premi dopo l’infortunio alla mano sinistra del pilota australiano. Nel 2025, potrebbe prenderne il posto in pianta stabile. Il futuro di Lawson sarà deciso tra Milton Keynes e Faenza, e a settembre ne sapremo di più.


Crediti foto: Oracle Red Bull Racing

Exit mobile version