La McLaren ha comunicato che il pilota Arrow McLaren IndyCar, Pato O’Ward, parteciperà alle Prove Libere 1 del Gran Premio di Città del Messico 2025, per il secondo anno consecutivo. Il 25enne originario di Monterrey, in Messico, considerato uno dei talenti più promettenti della IndyCar Series, sarà al volante della MCL39 all’Autodromo Hermanos Rodríguez nella gara di casa, in programma venerdì 24 ottobre 2025.
Oltre ad accumulare esperienza preziosa tempo in pista con la MCL39, Pato fornirà supporto durante tutto il weekend, contribuendo con il suo feedback alla messa a punto della vettura per Lando Norris e Oscar Piastri.
La sua presenza nelle FP1 rientra nel ruolo di pilota test della McLaren, all’interno del pool di riserve del team per la Formula 1. Dopo la conclusione del suo impegno con Arrow nella stagione 2025 della NTT INDYCAR SERIES, Pato continuerà a essere a disposizione della squadra, nello stesso ruolo ricoperto durante l’anno del titolo Costruttori conquistato nel 2024. Il team comunicherà in seguito i piani per le restanti tre sessioni di Prove Libere dedicate ai giovani piloti.
McLaren, le parole di Pato O’Ward
“Sono entusiasta di tornare in macchina per le FP1 nella mia gara di casa in Messico. I tifosi di Città del Messico sono stati incredibili l’ultima volta ed è stato bellissimo riuscire a completare tutto il programma previsto dal team. Non vedo l’ora di tornare quest’anno e lavorare con Zak, Andrea e tutto il team”.
Parla Andrea Stella, Team Principal McLaren F1
“Siamo lieti di confermare che Pato O’Ward prenderà parte alle Prove Libere 1 del Gran Premio di Città del Messico 2025, ottenendo prezioso tempo al volante della MCL39. Pato ha dato un contributo importante la scorsa stagione e continua a distinguersi nella NTT INDYCAR SERIES, rendendolo una scelta ideale per questa sessione. L’esperienza accumulata sarà preziosa, mentre continua a far parte del nostro pool di piloti di riserva per il secondo anno consecutivo, garantendoci un’ampia disponibilità in caso di necessità”.
Crediti foto: McLaren F1