UFFICIALE: Oliver Oakes è il nuovo Team Principal Alpine

La scuderia francese ha ratificato la promozione di Oliver Oakes che prende il posto di Bruno Famin

Il comunicato del team. BWT Alpine F1 Team è lieto di annunciare Oliver Oakes come suo nuovo Team Principal. Oli inizierà dopo la pausa estiva e riferirà al CEO del Gruppo Renault Luca de Meo. Il trentaseienne britannico diventerà il secondo Team Principal più giovane nella storia della Formula 1 quando inizierà a a lavorare per il team.

Oli ha fondato Hitech Grand Prix nel 2015, che per quasi un decennio è stata in prima linea nella competizione delle monoposto sulla scena mondiale e nazionale. Ex pilota automobilistico e campione del mondo di karting nel 2005, Oli ha creato una cultura vincente presso Hitech Grand Prix, ottenendo vittorie in gara in ogni campionato in cui gareggia, oltre ad aiutare a far progredire le carriere di alcuni dei piloti più importanti di oggi.

Alpine
Oliver Oakes, patron di Haitech e potenziale acquirente dell’Alpine

Luca de Meo: “È un piacere dare il benvenuto a Oli nel team e per lui diventare uno dei più giovani Team Principal che questo sport abbia mai visto. Questo team è stato costruito per il successo futuro e questo è evidenziato dalla nomina di Oli in un ruolo senior. Non vediamo l’ora di sfruttare il suo entusiasmo, la sua energia e la sua passione per le corse e di realizzare questa mentalità in tutto il team”.

Flavio Briatore: “Sono felice che siamo stati in grado di reclutare Oli Oakes per il nostro progetto di Formula 1. Oli è molto talentuoso con un grande record di leadership e successo nelle corse. Il suo passaggio a questo ruolo è un grande esempio della forza e della fiducia che abbiamo nel nostro team e nei giovani emergenti, e sono entusiasta di lavorare a stretto contatto con lui con un obiettivo comune di salire in griglia e vincere le gare”.

Oliver Oakes: “Sono estremamente grato a Luca de Meo e Flavio Briatore per questa opportunità di guidare il BWT Alpine F1 Team di nuovo verso la competitività. Il team ha persone di talento e risorse eccellenti al suo interno e sono fiducioso che possiamo realizzare molto insieme durante il resto di questa stagione e nel lungo termine. Non vedo l’ora di iniziare dopo la pausa estiva”.


Crediti foto: Alpine

Exit mobile version