È già trascorso un mese dalla vittoria del mondiale di Lando Norris. Il nuovo campione del mondo, dopo una lunga stagione in cui si è dovuto confrontare prima con Oscar Piastri e poi con Max Verstappen, ha raggiunto il traguardo a cui era chiamato ad arrivare durante la vigilia del campionato precedente.
Tuttavia, secondo alcuni commentatori di questo sport, il mondiale del pilota McLaren sarebbe stato solamente frutto del caso, ossia un titolo conquistato grazie a una MCL39 che, almeno all’inizio, aveva stracciato la concorrenza. Ovviamente, questo dato è reale poiché senza una macchina all’altezza sarebbe poco probabile vincere un campionato piloti. Ma il britannico, con la sua costanza, ha dimostrato di meritare questo titolo.
Tra questi commentatori, qualcuno sostiene che il titolo 2025 sarà il primo e unico riconoscimento che Norris riuscirà a raggiungere in tutta la sua carriera. Evidentemente, Nostradamus ha visitato i sogni di molti individui in quest’ultimo mese.
Scherzi a parte, un pilota che ha già vinto un Campionato del Mondo, ha dichiarato che Norris non si fermerà assolutamente al successo del 2025. Al contrario, conquisterebbe almeno altri tre titoli. Tutto, però, dipenderà dalla sua voglia di vincere ancora e ancora, quella stessa indole che hanno contraddistinto alcuni campioni del passato e della F1 moderna.

Damon Hill punta su Lando Norris: “Può vincere ancora”
Il campione del mondo 1996 insiste sul fatto che il britannico abbia la stoffa per vincere altri titoli. Probabilmente, a causa del suo modo di fare davanti alle telecamere, quindi mettere a nudo le proprie debolezze, non ha attratto così tanti appassionati, abituati magari a dei piloti più “aggressivi”.
In passato, lo stesso Sebastian Vettel aveva elogiato il comportamento di Norris, affermando che quest’ultimo avesse sconfitto i tabù del passato diventando un punto di riferimento per chi nella vita venisse sopraffatto dall’ansia e dalla paura di non essere all’altezza.
Certamente, dopo aver conquistato un Mondiale e aver iscritto il suo nome in una lista speciale, Lando affronterà la nuova stagione con un altro mindset. Secondo Damon Hill, potrà, in un certo senso, essere un pilota più rilassato.

“Ha raggiunto il suo obiettivo e questo lo aiuterà molto. Sarà in grado, in una certa misura, di rilassarsi. Adesso è questione di quanta avidità bisogna avere per vincere“, ha dichiarato l’ex Williams al podcast Stay on Track.
“Ho sempre pensato che quando Micheal vinceva uno, due, tre, quattro, cinque campionati, ne avesse abbastanza. Ma poi ne vinceva ancora. Per alcuni, questa avidità li aiuta a vincere altri campionati. Penso che Lando possa ancora vincere altri mondiali, probabilmente tre o quattro”, prevede Hill.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui



