Lando Norris è probabilmente il pilota che ha approcciato meglio di tutti questa pausa estiva. Sebbene si trovi in seconda posizione in Classifica Piloti, la vittoria inaspettata di Budapest ha sicuramente inflitto un duro colpo al proprio compagno di squadra che attualmente si trova al primo posto. Quando sono solamente nove i punti iridati che separano i due piloti della McLaren, Norris potrebbe beneficiare di una pista in cui l’anno scorso è andato talmente forte da vincere in casa del rivale Max Verstappen, e ridurre quindi il distacco da Oscar Piastri.
Consapevole delle poche gare ormai rimaste a disposizione, il pilota della McLaren deve adesso fare sul serio. Dopo la prima gioia stagionale a Melbourne, Norris si è un pò perso a discapito del suo compagno di squadra che invece portava a casa importanti vittorie. Tuttavia, nel mese di luglio Lando ha ritrovato le prestazioni che lo hanno sin da sempre contraddistinto, andando a ridurre il gap di svantaggio nei confronti di Piastri.

Noi tutti speriamo in una bella lotta tra i due, e Norris si sente pronto per quest’ultima parte di stagione.
Lando Norris: “Pronto a tornare in pista. Mi aspetta un finale di stagione ostico”
Da quando è in F1, Lando Norris non ha mai vissuto emozioni del genere. Quest’anno si è presentata per McLaren un’occasione difficilmente ripetibile nei prossimi anni – tante sono le incognite legate alle macchine della prossima generazione – ed entrambi i papaya sono grati della possibilità concessa dagli ingegneri di Woking, che hanno svolto un lavoro egregio nella progettazione di questa MCL39 così dominante.
Ecco perché Norris ha tenuto a ringraziare il Team Principal Andrea Stella. “Ci sono senza dubbio aspetti importanti da non dimenticare, ma molto è merito di Andrea. Lo ringrazierò per il resto della mia vita per la stagione che abbiamo disputato, perché molto è merito suo“, dichiara Lando ricordando quanto sia stato fondamentale il contributo dell’ex Ferrari.

“Mi sento pronto per questo finale di stagione ostico. Stavo bene prima e sto bene adesso. Sono andato incontro a diverse difficoltà durante questa stagione, ma mi sento pronto per quest’ultima parte di stagione. La pausa estiva è andata bene, ero con i miei amici e ho giocato a golf. Le vacanze sono state belle e adesso ricominciamo da un buon punto. Ci sono ancora cose da migliorare, ma la concentrazione è massima“, spiega l’inglese.
“Fare due buone gare non significa che la terza sarà altrettanto buona. D’altronde, gareggio contro i migliori piloti del mondo. Ecco perché non parlerei tanto di ‘buon momento’, bensì di fiducia nei miei mezzi che è aumentata rispetto a prima. Ma non sarà facile. A Budapest la Ferrari è stata forte e le battaglie ci aspettano, anche tra noi piloti McLaren“, conclude Norris.
Crediti foto: McLaren
Seguici sul nostro canale Youtube: clicca qui