News F1 8/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Lunedì 8 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Lunedì di commenti post gara. Charles Leclerc è stato il grande protagonista sia del Gran Premio del Giappone che delle nostre analisi: due i focus dedicati al monegasco.
Ovviamente non abbiamo potuto non parlare della Red Bull che a Suzuka ha piazzato un’altra doppietta che rischia di essere annichilente.
Anche Mercedes rientra nei nostri approfondimenti, specie con Lewis Hamilton che gioca sempre più il ruolo da separato in casa con pochi margini di manovra.
Formula E, Wrestling, Newey e altre storie nel nostro frullatore mediatico odierno.

News F1 8/4: tutte le notizie odierne
- Apollo incatena Dionisio: quando Leclerc ricorda Prost. Non è un paragone irriverente, è l’attestazione di un modo di guidare maturo che serve nella F1 della gestione totale. Il Gp del Giappone di Charles Leclerc è un manifesto operativo di una nuova filosofia di guida.
- Il calvario. Il 2024 di Lewis Hamilton, di questo passo, andrà trasformandosi in un vero e proprio calvario. Il Gp del Giappone ne è stata plastica rappresentazione.
- Atto di forza. Red Bull ha vinto ancora, Red Bull ha rimesso le cose in chiaro dopo il passaggio a vuoto australiano. Un segnale forte lanciato alla Formula 1 e agli avversari.
- Adrian Newey: permanenza certa. Il geniale ingegnere artefice dei successi della Red Bull ha dato indicazioni (criptiche) sul suo futuro esprimendo una certezza.
- Leclerc: alla ricerca dell’attimo fuggente. Leclerc è votato alla causa con un’ostinazione romantica e totalizzante. Charles non solo ama la Ferrari: la sente, è parte viva di lui.
- Wrestlemania XL: lotta per la supremazia tra Verstappen e Leclerc. Leclerc e i suoi alleati, Cena e Undertaker, sconfiggono Verstappen e The Rock, conquistando la vittoria epica al Gran Premio.
- E-Prix di Misano: orari e programmazione. TV Orari e programmazione Tv dell’E-Prix di Misano per non perdersi nessun dettaglio della categoria elettrica.
- Ferrari SF-24: progresso strategico. Tattiche incatenate, vincolate alla vita breve degli pneumatici sono solo un ricordo. la Ferrari SF-24 consente di operare un ventaglio di scelte molto più ampio. Anche così si spiega il recupero di Charles Leclerc nel Gran Premio del Giappone.
- Cane e gatto. Christian Horner e Toto Wolff proprio non si prendono. A Suzuka l’ennesimo scontro a distanza in un rapporto mai decollato
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
- TIK-TOK: https://www.tiktok.com/@formulacritica?_t=8lIZB75qTdh&_r=1
Crediti foto: Formulacritica, Scuderia Ferrari