News F1 6/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Sabato 6 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Primi verdetti nel Gran Premio del Giappone. Le qualifiche hanno offerto una Red Bull in formato rullo compressore: Max Verstappen si prende la pole position per pochi millesimi su un Sergio Perez rinvigorito dal clima nipponico.
Ferrari ne esce parzialmente ridimensionata ma con speranze in ripresa in vista del GP. Il passo gara dà fiducia. Ma Leclerc, solo ottavo dopo un sabato complicato, dovrà sudare le proverbiali sette camicie per rimettersi in corsa per il podio.
In Mercedes flebilissimi segnali di ripresa. La novità è rappresentata da Hamilton che per la prima volta in stagione batte George Russell.
La F1 vuole evitare altri venerdì soporiferi. Vari scenari al vaglio dei decisori.
Non mancano gli approfondimenti video nella nostra giornata. Questo e altro ancora nella nostra solita carrellata serale che trovate in basso.

News F1 6/4: tutte le notizie odierne
- Gp Giappone, Fp3: push lap (Red Bull) vs passo (Ferrari). Gp Giappone, sintesi delle Fp3: Red Bull più efficace sul push lap; Ferrari più rapida sul passo gara. Milton Keynes s’è nascosta?
- Gp Giappone 2024: qualifiche live. Cronaca testuale delle qualifiche del Gran Premio del Giappone 2024, quarta tappa del mondiale di Formula 1.
- Gp Giappone, Ferrari: Charles, che succede? Qualifica complicata per Charles Leclerc, ottavo, che sta soffrendo la preparazione del push lap della sua Ferrari SF-24.
- Ferrari: qualifica deludente ma il degrado controllato dà fiducia. Frédéric Vasseur ha fatto il punto della situazione dopo le qualifiche del Gp del Giappone. Una Ferrari sottotono che potrebbe emergere in gara.
- Gp Giappone: Ferrari, una poltrona per due. Pole Position o passo gara: la Ferrari non riesce a trovare ancora la quadra. La coperta della SF-24 è troppo corta?
- Gp Giappone, qualifiche: sensazioni dal mondo rosso. Le impressioni dei protagonisti della Ferrari dopo una qualifica al di sotto delle attese. La gara racconterà altro?
- E se Sergio Perez rompe le uova nel paniere a Carlos Sainz? Perez, protagonista di un avvio mondiale solidissimo, sta lavorando per ottenere la conferma. Cosa che mette il bastone tra le ruote a Carlos Sainz che aveva puntato il sedile della Red Bull.
- Il realismo di Russell: “Curve veloci il nostro limite”. Qualifica difficile per George Russell, un errore all’ultimo giro di qualifica lo relega al nono posto della griglia di partenza
- Hamilton vede segnali positivi: “Andiamo nella direzione giusta”. Finalmente a suo agio con il set-up, Lewis Hamilton confida in Suzuka e spera di confezionare una buona gara.
- Gp Giappone, Verstappen: video-confronto pole 2023 e 2024. Max Verstappen ha segnato la pole position del Gran Premio del Giappone replicando il risultato dell’anno scorso. Ecco il confronto.
- McLaren studia da vice Red Bull. Suzuka ha riconsegnato una McLaren sugli scudi. Lando Norris e Oscar Piasti non fanno mistero di puntare al podio nel Gp del Giappone.
- Ora la F1 spinge per una revisione sull’uso delle gomme. Dopo un secondo turno di libere del Gp del Giappone di fatto saltato, la F1 si interroga su un possibile cambio normativo.
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
- TIK-TOK: https://www.tiktok.com/@formulacritica?_t=8lIZB75qTdh&_r=1
Crediti foto: Formulacritica, Scuderia Ferrari