News F1 5/4 – Ecco la raffica delle notizie pubblicate oggi, Venerdì 5 Aprile 2024, dalla redazione di Formulacritica.
Giornata di attività in pista per il Gran Premio del Giappone che ha visto il programma dimezzato a causa della pioggia caduta nella seconda sessione. George Russell, a tal proposito, non le ha mandate a dire chiedendo una sacrosanta revisione della modalità di utilizzo delle gomme. Verrà ascoltato? Ne dubitiamo.
La pista ha detto che la Red Bull è tornata ma che al Ferrari è ancora lì a ringhiare alle caviglie di Max Verstappen e Sergio Perez. Helmut Marko, sempre simpatico come una cambiale scaduta, ha minimizzato la cosa mostrando la solita sicumera. Si prepara il bis australiano?
Mattia Binotto. Di tanto in tanto sentiamo il bisogno di parlarne. Ci manca? No. E proprio per questo lo ricordiamo nella sua versione da faraonico vignaiolo.
Mercedes sembra essere parzialmente risorta. Durerà o si scioglierà se le temperature dovessero tornare a salire?
Queste e altre notizie nella nostra solita carrellata serale che trovate giusto sotto il faccione del Faraone Binotto.

News F1 5/4: tutte le notizie odierne
- GP Giappone: la gara delle prime volte. Tra le mille ricorrenze che caratterizzano il GP del Giappone ce ne sono alcune davvero particolari. Ripercorriamole.
- Max Verstappen: allarme rientrato. La power unit sostituita alla Red Bull di Max Verstappen, in Australia, è perfettamente recuperata. Rientra un piccolo allarme per l’olandese.
- Gp Giappone, risultati Fp2: la pioggia limita l’attività. Nelle libere 2 del Gp del Giappone si è girato molto poco a causa di un pioggia intermittente che ha imposto ai team un programma ridotto.
- Mercedes: pausa di riflessione. Mercedes è alla ricerca di un pilota che possa sostituire Lewis Hamilton. La sensazione è che il nome di Andrea Kimi Antonelli stia prendendo quota.
- Mattia Binotto e la Vigna del Faraone. Giorni difficili per il “cerchio magico” di Mattia Binotto. Tutti i suoi più stretti collaboratori, al di fuori della Ferrari, se la stanno passando maluccio.
- Gp Giappone: la pioggia blocca lo slancio della Ferrari SF-24. Dopo una buona Fp1 la Ferrari aveva la necessità di definire meglio l’assetto della SF-24. Pratica necessariamente rinviata a domattina.
- GP Giappone: libere buone per Ferrari. Forse troppo Tra pioggia e sfortuna (sempre per Sargeant) la Ferrari sembra procedere nel trend positivo, mentre Verstappen prova un passo gara che non convince.
- Gp Giappone, Mercedes: “freddo” ottimismo. La Mercedes W15 è una macchina da basse temperature. Le prime libere del GP del Giappone hanno dato buoni riscontri agli uomini di Brackley.
- George Russell si scaglia contro la FIA. In un venerdì reso monco dalla pioggia, George Russell, rappresentante della GPDA, si è scagliato contro la FIA per le regole d’utilizzo delle gomme.
- Gp Giappone, Ferrari – Vasseur: “Le sensazioni sono positive”. Dopo Sainz e Leclerc, anche Frédéric Vasseur esprime giudizi positivi sul comportamento della Ferrari SF-24 nelle prime libere del Gp del Giappone.
- Helmut Marko e le sue ossessioni: Ferrari e Leclerc. Il superconsulente della Red Bull si esprime spesso in maniera tagliente nei confronti della Ferrari e del suo alfiere principale, Charles Leclerc. Quello di Helmut Marko è un gioco a mettere pressione o è semplice timore per la crescita della Rossa?
Seguiteci anche sui nostri account social:
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/formulacritica/
- X: https://twitter.com/formulacritica
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/formulacritica/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC3dIoXrY8ewf6un83UZyyxg
- TELEGRAM: https://t.me/formulacritica
- THREADS: https://www.threads.net/@formulacritica
Crediti foto: Formulacritica, Scuderia Ferrari